Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Lo strano gesto di Jannik Sinner sul campo del Six Kings Slam: “Ha voluto…”

Six Kings Slam: lo strano gesto di Jannik Sinner sul campo, cosa ha fatto e perché.

Lo strano gesto di Jannik Sinner sul campo del Six Kings Slam: “Ha voluto…”
epa11662826 Jannik Sinner of Italy in action during his match against Daniil Medvedev of Russia at the Six Kings Slam exhibition tennis tournament in Riyadh, Saudi Arabia, 16 October 2024. EPA/STR

Six Kings Slam: Sinner in semifinale contro Djokovic

Jannik Sinner affronterà oggi 17 ottobre 2024 alle ore 18:30 Novak Djokovic, prima semifinale del ricchissimo torneo di esibizione che si disputa a Riyad: il Six Kings Slam che consegnerà al vincitore un assegno di 6 milioni di euro. L’altoatesino è giunto a questo match dopo aver dato una severa lezione a Daniil Medvedev 6-0 6-3. Il serbo vorrà vincere per rifarsi della sconfitta in finale patita a Shangai nel masters 1ooo proprio a opera del tennista azzurro.

Jannik Sinner meticoloso

Come riporta Fanpage.it, Jannik Sinner non lascia mai nulla al caso. E’ risaputa la sua grande professionalità, l’attenzione ai dettagli. Giunto sul cemento indoor di Riyad si è subito ambientato e ha preso confidenza con il “nuovo” campo come mostrato in alcuni video relativi al dietro le quinte degli allenamenti. In uno di questo si vede Sinner compiere un gesto certamente strano ma che rappresenta solo una conferma di quanto l’altoatesino sia attento ai dettagli e non lasci nulla al caso.

Sinner cammina sulla riga del Six Kings Slam

Lo strano gesto di Sinner è stato quello di camminare su una delle linee perimetrali che delimitano il campo. L’azzurro avanza mettendo un piede davanti all’altro, facendo attenzione a proseguire sempre sulla linea e senza lasciare spazio tra i piedi. Un gesto ossessivo compulsivo o un esercitazione per mantenere l’equilibrio? Niente di questo, Jannik sta semplicemente misurando la lunghezza del campo per verificare se esso fosse delle dimensioni giuste. Il suo gesto è stato osservato con attenzione dal preparatore atletico Panichi e dal fisioterapista Badio.

Six Kings Slam: Sinner prende confidenza con il campo

Una volta che Jannik ha terminato la linea e raggiunto l’angolo della linea di fondo, ha usato la sua racchetta. Contando i suoi passi misurava approssimativamente la sua metà campo e comunicava tutto alla sua squadra. Nessuna sorpresa per Sinner che ha ripreso la sua posizione regolare in campo, pronto per allenarsi. Una procedura di routine quella del tennista altoatesino, che in questo modo ha potuto calibrare tutto. Alla prova del campo non si è notata alcuna differenza rispetto a dove ha giocato l’ultima volta, ovvero a Shangai. Sinner ha ripreso da dove aveva lasciato in Cina, dimostrando di essere perfettamente a suo agio nonostante la differenza di colori del campo. Mentre, gli spettatori a causa dell’inquadratura hanno avuto qualche difficoltà a vedere la pallina colpita dal numero uno al mondo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto