Lorena Vezzosi è stata accoltellata dall'ex compagno Stefano Del Re: ecco cosa è emerso dall'autopsia

Lorena Vezzosi è stata accoltellata dall'ex marito Stefano Del Re. Ecco cosa è emerso dall'autopsia.

L'auto con i due corpi a bordo, un uomo e una donna rispettivamente di 55 e 53 anni, viene recuperata dai vigili del fuoco, Casalmaggiore, 05 luglio 2024. I due sono morti dopo che con la loro auto, la notte scorsa, sono finiti nel Po nei pressi di Casalmaggiore, in provincia di Cremona ma al confine con quella di Mantova. ANSA/ VIGILI DEL FUOCO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++"
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Lorena è stata accoltellata dall'ex compagno Stefano Del Re

Lorena Vezzosi è stata pugnalata a morte dall'ex marito Stefano Del Re, poi entrambi sono annegati nel fiume Po. Ciò è stato confermato dall'autopsia del cadavere della donna. Gli investigatori stanno ancora cercando di scoprire i dettagli di quanto accaduto nelle cinque ore trascorse tra l'immersione dell'auto nell'acqua e il momento in cui i vigili del fuoco hanno recuperato i corpi.

Le ipotesi

Secondo alcune ipotesi, l'uomo avrebbe già accoltellato Lorena Vezzosi, forse a Sant'Arcangelo di Romagna, dove viveva la coppia separata, oppure mentre era in viaggio da Rimini, da dove era originari, a Casalasco. Tutti i dettagli verranno svelati nel corso delle indagini nei prossimi giorni. I carabinieri di Cremona stanno cercando di scoprire se la donna avesse precedentemente denunciato abusi da parte del marito.

Il femminicidio

Il sospetto che potesse trattarsi di femminicidio sono sorti poche ore dopo la scoperta dei corpi. Il video dell'incidente mostra Stefano Del Re che si dimena e lotta mentre l'auto affonda nel fiume Po, al contrario Lorena sembrerebbe impassibile. Le circostanze hanno subito sollevato interrogativi tra gli investigatori, che hanno ipotizzato che l'auto non fosse uscita improvvisamente dalla strada e caduta nel fiume. Chiunque, infatti, si fosse trovato in una situazione del genere, avrebbe cercato di salvarsi per istinto di sopravvivenza. La donna, però, è rimasta immobile. I medici hanno detto che la causa è stata dovuta all'accoltellamento subito dall'ex compagno. Pertanto non è stato utilizzato alcun farmaco narcotizzante per lei, come si pensava inizialmente. Non è ancora noto se Lorena sia morta subito dopo l'accoltellamento o se sia annegata nel fiume Po come Stefano. La coppia lascia una ragazza di 17 anni e un ragazzo di 14: entrambi sono stati affidati ai nonni per il momento.
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.