Lorenzo Biagiarelli coinvolto dopo i fatti di cronaca riguardanti il caso di Giovanna Pedretti
Ultimamente si è tanto parlato dell’assenza per tutta la settimana del food blogger Lorenzo Biagiarelli nella trasmissione E’ sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici. Ciò è accaduto dopo il suicidio della ristoratrice Giovanna Pedretti di Sant’Angelo Lodigiano, finita al centro delle osservazioni del fidanzato di Selvaggia Lucarelli per una presunta recensione falsa su Google, concernente Gay e disabili.
La Festa del Bio 2024: il motivo per cui non ci sarà Lorenzo Biagiarelli
La Festa del Bio è un evento dedicato all’alimentazione biologica, ma anche all’ambiente, biodiversità e nutrizione. Quest’anno si terrà a Milano il 9 marzo a Palazzo Giureconsulti, ma nonostante Lorenzo Biagiarelli sia stato sempre presente nelle scorse edizioni come protagonista tra i grandi nomi della cucina italiana, ed essendo la città meneghina il luogo dove vivono lui e la compagna, l’organizzazione ha deciso di non prendere in considerazione la sua presenza a causa della troppa esposizione mediatica sul caso Pedretti. Questo è quanto riportato dall’Adnkronos.
L’unica conseguenza?
Ad oggi, è difficile dire se questa decisione presa dall’organizzazione della Festa del Bio 2024, sarà l’unica conseguenza o se la vicenda rappresenti solo l’inizio di una fuga di sponsor e contratti, così come è già accaduto per Chiara Ferragni, anche se si parla di due tipi di coinvolgimenti ben diversi. Per adesso, dopo la mancata presenza volontaria in Rai nella trasmissione di Antonella Clerici (la Rai attende una risposta del food blogger), è arrivata la notizia dell’assenza alla Festa del Bio 2024, con la notevole differenza che la decisione è stata presa dagli organizzatori e non da Biagiarelli.
AGGIORNAMENTO – Su “X” è arrivata la smentita di Lorenzo Biagiarelli che riportiamo di seguito:
Leggo con stupore che secondo Adnkronos (che non mi ha contattato per accertarsi della veridicità della notizia) quest’anno sarei stato escluso dagli ospiti della Festa del Bio di Milano, nonostante fossi stato ‘un grande protagonista delle edizioni passate’. Parola degli… pic.twitter.com/IZbVIpQxJo
— Lorenzo Biagiarelli (@lorenzobiagiare) January 20, 2024
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.