Lotteria Italia 2025, grande successo per lo speciale di Affari Tuoi
Ieri sera nel corso della puntata speciale di “Affari Tuoi” dedicata alla Lotteria Italia 2025, andata in onda in diretta su Rai 1, sono stati resi noti i 5 biglietti vincenti da 5 milioni, 2,5, 2, 1,5 e 1 milione di euro. Per Stefano De Martino è stato un grande successo in termini di ascolti: la trasmissione, infatti, è stata vista da oltre 6 milioni e 300 mila spettatori, con il 37,7 di share. Inoltre, durante il programma si sono toccate punte di share superiori al 47%, con 7 milioni e 800 spettatori.
Dove sono stati vinti i primi 5 premi?
Ieri sera, domenica 6 gennaio 2024, dunque, nel corso dello speciale di “Affari Tuoi” si è tenuta l’estrazione della Lotteria Italia. Il biglietto vincente dal valore di 5 milioni di euro è stato venduto a Somaglia, in provincia di Lodi. Il biglietto vincente dal valore di 2,5 milioni di euro è stato venduto a Pesaro, mentre quello da 2 milioni di euro a Palermo. Il biglietto vincente del valore di 1,5 milioni è stato venduto a Torino, mentre quello del valore di 1 milione è stato venduto in provincia di Venezia, precisamente a Dolo.
Nel 2025 venduti oltre 8 milioni di biglietti
Nel corso dell’edizione 2024 della Lotteria Italia i possessori dei biglietti di prima fascia incassarono rispettivamente 5 milioni per il primo premio, 2,5 per il secondo, 2 per il terzo, 1,5 per il quarto e, infine, 1 per il quinto. Inoltre, furono incassati 15 premi da 100.000 euro e 190 da 20.000. In generale il montepremi complessivo fu di 17 milioni e 420 mila euro, con 210 premi complessivi. Nell’edizione 2025 della Lotteria Italia è stato registrato un importante aumento delle vendite dei biglietti: si è passati dai 6,7 milioni dello scorso anno, a 8,65. Per questo motivo, dunque, il montepremi generale sarà più alto. Lotteria Italia 2025, l’elenco completo dei biglietti vincenti di prima, seconda, terza e quarta categoria
NELLA PAGINA SUCCESSIVA COME FARE A CONTROLLARE SUBITO SE AVETE UN BIGLIETTO VINCENTE
Lotteria Italia 2025, come fare per controllare subito se avete dei biglietti vincenti
Esiste un modo molto semplice per controllare se avete acquistato un biglietto vincente, sia esso di prima, seconda, terza o quarta categoria. Secondo quanto riportato da “Corriere.it”, è sufficiente andare sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e inserire il numero del tagliando: in questo modo sarà possibile effettuare una rapida ricerca e scoprire se siete stati baciati dalla Dea bendata.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.