Lotteria Italia 2025, ecco cosa succede se non si riscuote il premio e quanto tempo si ha per farlo

Lotteria Italia 2025, cosa dice il regolamento in caso di mancata riscossione del premio e quanto tempo si ha per fare la richiesta.

Lotteria Italia 2025
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Lotteria Italia 2025, il regolamento sui tempi della riscossione della vincita

Nella serata dell'Epifania, 6 gennaio 2025, si sono tenute le estrazioni dei biglietti vincenti della Lotteria Italia. I primi 5 premi in palio sono milionari e sono stati venduti nelle seguenti città e regioni: il primo premio, da 5 milioni di euro è stato venduto a Somaglia (Lodi), in Lombardia. Il secondo premio, da 2.5 miloni è stato vinto a Pesaro, nelle Marche. Il terzo premio, da 2 milioni di euro, è stato venduto a Palermo, in Sicilia. Il quarto premio, da 1.5 milioni di euro, è stato venduto a Torino, in Piemonte. Il quinto premio, da 1 milione di euro, è stato venduto a Dolo, in provincia di Venezia, in Veneto. Lotteria Italia 2025, l’elenco completo dei biglietti vincenti di prima, seconda, terza e quarta categoria

Quante tasse si pagano sui premi?

Quante tasse si pagano sui premi della Lotteria Italia? E' una domanda che sicuramente si stanno chiedendo in molti. Le vincite alla Lotteria Italia però non sono soggette a tassazione. Le somme quindi vengono accreditate per intero ai vincitori. Si legge sul regolamento della Lotteria. Chi ha vinto un premio milionario, oppure un premio di categoria inferiore quindi non corre il rischio di vedersi tassata una parte dell'importo. Vediamo ora cosa succede se il premio non viene riscosso. Lotteria Italia 2025, come fare per controllare subito se avete vinto premi di prima, seconda, terza e quarta categoria

Cosa succede se non si riscuote il premio?

Se il giocatore in possesso di un biglietto vincente della Lotteria non inoltra la richiesta di riscossione della vincita entro i 180 giorni successivi alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale dei biglietti vincenti, il diritto di richiedere il premio decade. In caso di vincite non reclamate, la gestione spetta all’Erario, ovvero l’amministrazione finanziaria nazionale. Le vincite non riscosse quindi vengono rimesse in circolo dallo Stato.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

I biglietti milionari (primi cinque premi)

Di seguito trovate i biglietti vincenti milionari della Lotteria Italia 2025

Primo premio: Serie T 173756, premio da 5 milioni di euro, venduto a Somaglia (LO)

Secondo premio: Serie T 378442, premio 2.5 milioni di euro, venduto a Pesaro

Terzo premio: Serie G 330068, premio 2 milioni di euro, venduto a Palermo

Quarto premio: Serie G 173817, premio 1.5 milioni di euro, venduto a Torino

Quinto premio: Serie S 185025, premio 1 milione di euro, venduto a Dolo, in provincia di Venezia.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.