Lotteria Italia 2025, quando verranno estratti i biglietti vincenti e come richiedere la vincita

L'estrazione della Lotteria Italia avverrà durante la trasmissione Rai Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino dal teatro delle Vittorie

Lotteria Italia 2024, i biglietti vincenti
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Lotteria Italia 2025, i biglietti vincenti della lotteria Italia di prima, seconda e terza categoria; l'estrazione in diretta su Rai Uno

Il giorno dell'Epifania è quello canonico dell'estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia come avviene ormai da parecchi decenni a questa parte. In molti si stanno chiedendo dove trovare i biglietti vincenti della lotteria Italia 2024 o quando escono i biglietti della lotteria Italia. Due domande alle quali proveremo a dare una risposta chiara in questo articolo. Anche quest'anno la lotteria più popolare e più partecipata nel nostro paese sarà legata ad una trasmissione televisiva, nello specifico “Affari Tuoi”. Stasera, a partire dalle 21, durante la trasmissione condotta da Stefano De Martino, potremo conoscere i codici dei biglietti fortunati che si porteranno a casa premi milionari.

Quando avverrà l'estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia

L'estrazione si effettuerà proprio durante la trasmissione televisiva che per l'occasione andrà in onda con un formato diverso ricco di numerosi ospiti illustri che allieteranno il pubblico con gag, musica, e tanto divertimento. Durante la diretta verranno svelati i codici dei biglietti vincenti i premi di prima categoria. Il biglietto più fortunato sarà quello che vincerà 5 milioni di euro. Saranno tantissimi gli ospiti che prenderanno parte alla trasmissione tra i quali Gianni Morandi, Mara Maionchi, Rocco Papaleo, Ilenia Pastorelli, Federica Nargi, Francesco Paolantoni, Biagio Izzo, Nek, Bianca Guaccero e Simon & The Stars.

I premi della Lotteria Italia 2024/2025

Come abbiamo scritto in precedenza, il primo premio della Lotteria Italia di quest'anno ammonta a 5 milioni di euro. Durante la puntata verranno resi noti anche l'elenco dei biglietti vincenti di prima e seconda categoria. Il secondo premio varrà 2,5 milioni di euro, il terzo 2 milioni di euro, il quarto 1,5 milioni e il quinto 1 milione di euro. Secondo quanto comunicato dai Monopoli di Stato, i biglietti venduti finora sono stati 8,6 milioni, un numero maggiore rispetto ai 6,7 milioni dello scorso anno. Oltre un milione di biglietti sono stati venduti nei vari Autogrill disseminati sulle autostrade italiane.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Come richiedere la vincita

Secondo quanto prevede il regolamento, chi risulta in possesso di un biglietto vincente in formato cartaceo può presentarlo integro presso l'Ufficio premi di Lotterie nazionali S.r.l che ha sede in viale del Campo Boario, 56/D a Roma (CAP 00154). Chi vuole evitare spostamenti può recarsi presso uno degli sportelli dell'istituto di credito Intesa Sanpaolo. Sarà lo stesso istituto a ritirare il tagliando e ad inoltrarlo all'Ufficio premi di Lotterie Nazionali, mentre al vincitore verrà rilasciata un'apposita ricevuta.

Se il biglietto vincente è stato emesso in formato digitale, la richiesta della vincita spetterà solo a chi è titolare del conto gioco che dovrà premunirsi di apposita stampa del promemoria di gioco estraibile dalla sezione “Movimenti e giocate”. Insieme ai propri documenti e al promemoria potrà recarsi presso l'Ufficio premi di Lotterie nazionali oppure presentare il tutto presso uno sportello di Banca Intesa. La vincita verrà accreditata sul conto corrente del titolare del conto gioco.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.