Luca Campana querela Emanuele Pozzolo: "Ha mentito, a sparare...". Ecco gli aggiornamenti
di Marco Reda
Le parole dell'avvocato di Luca Campana e le intenzioni della Procura della Repubblica di Biella: gli aggiornamenti sul caso Luca Campana
Le ultime notizie sul caso Luca Campana: le parole del 31enne ferito e cosa rischia il parlamentare Pozzolo
Continua a tener banco il caso Luca Campana, il 31enne elettricista ferito la notte di Capodanno a Rosazza (nel biellese): l'uomo è stato colpito da un proiettile sparato dalla pistola di proprietà del parlamentare Emanuele Pozzolo, come appurato dai Carabinieri e riportato da Adnkronos. Gli inquirenti hanno ascoltato Campana il quale ha fornito la sua versione dei fatti. Ecco cos'è emerso dal colloquio con le forze dell'ordine.
La posizione di Luca Campana
Il ragazzo ferito ha negato di aver maneggiato la pistola nel momento in cui è avvenuto lo sparo, spiegando che l'arma era nelle mani del deputato di FdI: probabilmente Pozzolo, stando a quanto dichiarato da alcuni testimoni, aveva portato con se la calibro 22 per motivi ignoti (era passato nel luogo in cui si trovavano Campana ed altre persone per fare gli auguri di buon anno) e un colpo sarebbe partito accidentalmente. “Questa mattina il mio assistito è stato sentito dal Pubblico Ministero – ha spiegato all'Adnkronos il legale del ferito Marco Romanello – e al termine delle sommarie informazioni ha sposto querela contro il deputato. Ora Luca sta meglio ma non è andata assolutamente come dice Pozzolo, ovvero che il mio assistito avrebbe raccolto la pistola dal pavimento e gli è partito un colpo“. Campana intanto ha querelato il politico e i suoi familiari fanno sapere che vuole solo dimenticare l'accaduto.
Cosa succederà
La Procura della Repubblica di Biella, che sta indagando sul caso, starebbe pensando di chiedere una perizia balistica per accertare la dinamica dello sparo che è stato esploso dalla pistola del parlamentare: l'obiettivo è ricostruire interamente la vicenda e capire cosa sia successo. Pozzolo rischia una denuncia per lesioni ma intanto non ha potuto sottoporsi al test da polvere della sparo, dato che i suoi vestiti non sono stati consegnati perché protetti dall'immunità parlamentare.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.