Luca Giurato, addio al noto conduttore e giornalista
Nel corso della giornata di mercoledì 11 settembre 2024 è arrivata la notizia della morte del noto giornalista e conduttore televisivo Luca Giurato, spentosi all’età di 84 anni. Le sue prime apparizioni in tv risalgono al 1990, ma la sua popolarità risale al 1993 con “Domenica In” con Mara Venier. Successivamente diventa il volo di “Unomattina”, programma che conduce con successo fino al 2008. Da segnalare anche il suo ruolo di opinionista in reality show come “L’Isola dei Famosi” e “I Raccomandati”.
Luca Giurato, ecco come cambia la programmazione della Rai per ricordarlo
Nelle scorse ore, dunque, se n’è andato uno storico giornalista e conduttore della Rai e l’azienda – come riportato da “Fanpage.it” – ha deciso di ricordarlo dedicandogli uno spazio speciale che andrà in onda venerdì 13 settembre e domenica 15, rispettivamente alle ore 16:45 e 11:00. Su Rai Cultura, infatti, sarà riproposta la puntata di “Visioni private” dedicata proprio a Luca Giurato.
Gli appuntamenti dedicati a Luca Giurato
Rai Cultura, dunque, proporrà la puntata di “Visioni private” che sarà trasmessa venerdì 13 settembre alle ore 16:45 e domenica 15 settembre alle ore 11:00. Nella puntata verrà riproposta un’intervista realizzata da Cinzia Tani a Luca Giurato, incentrata sui suoi ricordi televisivi e a proposito della sua lunga carriera in Rai come conduttore di programmi di successo come “Domenica In” e “Unomattina”.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.