Luca Salvadori, ai funerali tanta commozione
A Milano c’è stato l’ultimo saluto al pilota 32enne e youtuber Luca Salvadori, deceduto sabato 14 settembre 2024 a Frohburg a causa di un tragico incidente verificatosi durante una tappa dell’IRRC (International Road Racing Championship), una corsa su strada che si svolge in Germania. I funerali sono stati celebrati nella chiesa di Santa Maria delle Grazie.
Migliaia di persone ai funerali di Salvadori
Sono arrivati per assistere ai funerali di Luca Salvadori migliaia di persone da tutta Italia, sono stati in circa 10mila, tra cui tante personalità dello spettacolo, oltre al mondo del motociclismo e automobilismo (tra cui tutto il team Trident in divisa), come Jovanotti, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Red Canzian, Roby e Francesco Facchinetti. E’ quanto riportato da Sky Sport.
Maxi schermi e corteo di moto
La chiesa era talmente piena che la famiglia Salvadori aveva già previsto “la possibilità di salutare Luca sia all’esterno della Basilica, con schermi esterni, sia attraverso una diretta streaming. Il suo messaggio era sempre positivo e di grandi valori che abbiamo ritenuto debba essere divulgato anche attraverso questa Cerimonia“, lo scrive la famiglia in un post pubblicato sul profilo di Luca. Tra le altre cose, è stato allestito un parcheggio nei pressi della chiesa per tutti gli appassionati che hanno deciso di arrivare in moto per rendere omaggio alla grande passione di Luca, oltre a un percorso organizzato per il corteo di moto. Alla fine della cerimonia, dopo che il feretro è stato portato fuori, all’esterno della Basilica è stato proiettato un video di 8 minuti sulle note di Jovanotti e Vasco Rossi, un montaggio di clip realizzate da Luca durante la sua carriera.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.