Lucia Passariello morta sotto gli occhi delle sue due nipotine: "Stavano camminando e..."
Lucia Passarella di 27 anni è morta travolta da un veicolo mentre era a passeggio con le due nipotine.
Guarda la versione integrale sul sito >
Lucia Passariello morta sotto gli occhi delle sue due nipotine
Lucia Passariello passeggiava a pochi metri da casa in via Croce San Nicola a Camposano, in provincia di Napoli. Si trovava con le due nipotine di 7 e 10 anni, quando una vettura lanciata a tutta velocità l'ha investita e uccisa sul colpo. Una tragedia incredibile anche per il modo in cui è successa, aveva 27 anni la zia residente a Cicciano, vicino Napoli, come riportato da ilcorriere.it.
La dinamica
Le due bambina stavano camminando con la zia al margine della strada che da Camposano conduce a Cicciano alle 22 circa. All'improvviso, lungo lo stesso senso di marcia è sopraggiunta una Suzuki Splash guidata da un 26enne di Camposano. L'impatto è stato terribile, la donna è sbalzata in un terreno, oltre un muro alto un metro e mezzo. L'urto e il volo le sono stati fatali.
Le bimbe
Forse non era destino, fortunatamente. Infatti, le due nipote della sfortunata Lucia sono uscite senza un graffio dall'incidente, ma in stato di choc dopo aver visto morire la zia davanti ai loro occhi. Il conducente della Suzuki, un vigile urbano in servizio a Portici, si è fermato immediatamente ed ha allertato i soccorsi. Sul posto si sono recati i carabinieri della compagnia di Nola.
Guarda la versione integrale sul sito >
Positivo all'alcol test
Il vigile conducente della vettura assassina è stato portato in ospedale per essere sottoposto ai test tossicologici e all'alcol test. Lì gli è stato rilevato un tasso alcolemico pari a 1,7 g/l. Per l'uomo è scattato l'arresto per omicidio stradale ed è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio. I documenti di circolazione dell'auto erano in regola e il veicolo assicurato. Il veicolo è stato sequestrato.
Guarda la versione integrale sul sito >
Comunità sconvolta
La morte di Lucia Passariello ha lasciato la comunità dell'area di Nola sotto choc. Sposata e con una figlia di 6 anni, sono stati tanti i messaggi di cordoglio per la 27enne e la famiglia. Sulla morte della ragazza la Procura ha aperto un'inchiesta e la salma sarà sottoposta ad autopsia presso il Policlinico di Napoli.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.