![Lucio Corsi a Sanremo 2025: ecco di chi è la voce di Topo Gigio nel duetto al Festival Lucio Corsi a Sanremo 2025: ecco di chi è la voce di Topo Gigio nel duetto al Festival](https://images.centrometeoitaliano.it/wp-content/uploads/2025/02/14/xlucio-corsi-768x536.jpg,qv=1.2.pagespeed.ic.MHeDhl09Yf.jpg)
Sanremo 2025, i 29 big interpreteranno una Cover
Uno dei momenti più attesi della 75esima edizione del Festival è arrivato: nella quarta serata di Sanremo 2025, infatti, ci sarà la serata delle Cover, con ii 29 big in gara che si esibiranno sul palco dell’Ariston – assieme ai loro ospiti o in coppia tra loro (novità introdotta che è stata introdotta in questa edizione – una Cover che hanno scelto tra le canzoni del repertorio italiano o internazionale pubblicate entro il 31 dicembre dell’anno scorso.
Sanremo 2025, il sistema di voto della serata Cover e duetti
Nel corso della serata delle Cover di Sanremo 2025, i duetti dei 29 artisti in gara – come riportato da “Rai.it” – saranno giudicate dal pubblico mediante il televoto (34%), dalla Giuria della Sala Stampa, televisione e web (33%) e dalla Giuria delle Radio (33%). Al termine della serata questi tre sistemi di votazioni andranno a stabilire la cosiddetta “Classifica di serata” e il duetto che si classificherà al primo posto si aggiudicherà la “Serata delle Cover”.
Lucio Corsi a Sanremo duetta con Topo Gigio
Tra i protagonisti a sorpresa della 75esima edizione Sanremo 2025 c’è sicuramente Lucio Corsi: il cantautore toscano, infatti, è riuscito per due volte nella top 5 delle prime due serate del Festival. Nella quarta serata del Festival, quella dedicata alle Cover, Lucio Corsi canterà il brano “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno in duetto con Topo Gigio. Una collaborazione singolare che ha suscitato molta curiosità tra gli spettatori che non vedono l’ora si vedere l’esibizione.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA CHI PRESTA LA VOCE A TOPO GIGIO
Ecco chi è la voce di Topo Gigio
La domanda che molti si pongono quando vedono Topo Gigio è la seguente: chi gli presta la voce? Come riportato da “Sorrisi.com”, dal 1961 al 2006 il suo doppiatore è stato Peppino Mazzullo, poi è toccato a Davide Garbolino dal 2007 al 2009. Dal 2010, invece, a dare la voce a Topo Gigio è l’attore Leo Valli che parla e canta per lui e nella quarta serata del Festival di Sanremo si esibirà con Lucio Corsi e l’orchestra di Sanremo.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.