Lucrezia Lorenzi, la sorella di Matilde: "Forse qualcuno l'ha voluta con sé. Continuerò..."

C'è ancora grande sgomento e incredulità per la morte della giovane sciatrice Matilde Lorenzi. La sorella Lucrezia: "Forse qualcuno l'ha voluta con sé. Continuerò..."

Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci azzurro morta dopo essere caduta ieri durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige, 29 ottobre 2024. ANSA/ UFFICIO STAMPA ESERCITO ITALIANO. Fonte foto: ansa.it
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Lucrezia Lorenzi parla della sorella Matilde

Matilde Lorenzi sarebbe diventata 20enne il 15 novembre, lo stesso giorno del compleanno di Sofia Goggia, ma la caduta sulla pista da sci della Val Senales, in Alto Adige, le è risultata fatale. A ricordarla in queste ore è stata anche la sorella, Lucrezia, la quale intervistata da “Corriere.it" ha cercato di descriverla, sottolineando come provare a ridurla con qualche aggettivo sia minimizzante. Matilde aveva tutto: energia, determinazione, coraggio, forza e positività. Lucrezia racconta che la sorella in questa fase era felicissima come mai nessuno l'aveva vista, era appagata sia sugli sci sia a livello sentimentale: “Era in sintonia con la famiglia, stava bene a livello mentale".

Matilde vedeva in Lucrezia un modello

Matilde Lorenzi, foto tratta dal suo profilo Instagram, 29 ottobre 2024. INSTAGRAM/ MATILDE LORENZI. Fonte foto: ansa.it

Ad iniziare per prima con gli sci è stata la sorella Lucrezia: i genitori la portavano agli allenamenti e, così, questo sport è piaciuto anche alla sorella minore Matilde. Con il tempo Lucrezia – come si legge su “Corriere.it" – è diventata slalomista, mentre Matilde è rimasta velocista perché per lei “i pali stretti erano una guerra". I molti sostenevano che Matilde vedesse in Lucrezia un modello, che volesse imitarla, “Ero comunque la 'sorellona" che doveva proteggere e alla quale poteva rivolgersi sempre e comunque, sia che si trattasse di chiedere un semplice consiglio o di “sparare una cavolata".

La sorella di Matilde: “Forse qualcuno l'ha voluta con sé. Continuerò…"

Purtroppo quel maledetto volo fuoripista ha spezzato la giovane vita di Matilde Lorenzi che avrebbe dovuto unirsi al gruppo di lavoro destinato a Storklinten, in Svezia, ma lì le temperature erano troppo alte per allenarsi nella velocità ed i tecnici hanno così deciso di ripiegare sulla Valle Senales. D'altronde in ogni disgrazia il destino gioca un ruolo fondamentale. A tal proposito, sospirando, la sorella ha dichiarato a “Corriere.it": “Forse qualcuno l'ha voluta con sé“. Infine, per Lucrezia, spazio ad una missione da realizzare per conto della sorella Matilde: “Continuerò nel nome suo. Voglio vincere al più presto una gara per potergliela dedicare“.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Y

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.