E’ morto un giornalista e scrittore che ha lavorato tanti anni con Mediaset
Lutto nel mondo del giornalismo per la scomparsa di uno scrittore e noto giornalista. L’uomo ha avuto una lunga carriera ed è stato tra i primi cronisti sportivi per la radio e per la televisione. Da Milano, nel 1975 fece la cronaca di un incontro di boxe di Franco Udella, fu la prima radiocronaca delle radio libere. Fu tra i fondatori del telegiornale a Videolina.
Di chi si tratta
Il giornalista e scrittore sardo morto all’età di 84 anni è Cesare Corda. Come riporta L’Unione Sarda.it, successivamente l’uomo era passato a lavorare per Mediaset dove è stato il corrispondente dalla Sardegna e non solo, autore di migliaia di servizi per Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Verso la fine degli anni ottanta, Cesare Corda ha seguito come inviato in Africa il rapimento di due tecnici italiani. Questa storia fece il giro del mondo anche per due scoop: l’intervista in Sudan con il capo dei ribelli e, alla quarta missione entrato da clandestino in Etiopia, il ritrovamento dei due rapiti, che il giornalista ha poi raccontato nel libro “Clandestino in Etiopia – Alla ricerca degli italiani rapiti”.
L’impegno in politica e un altro libro
Cesare Corda entrò poi in politica, come consigliere regionale della Sardegna. Il giornalista, negli ultimi anni della sua carriera, scrisse il libero dal titolo “Benvenuto mister Parkinson”, uscito nel 2014, nel quale ha rivelato come ha affrontato la malattia che lo colpì, per l’appunto il morbo di Parkinson.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.