
Lutto improvviso per il Lecce, Graziano Fiorita morto a 47 anni
Il mondo del calcio in generale ed il Lecce in particolare sono stati colpiti da un lutto improvviso nel corso della giornata di oggi, giovedì 24 aprile 2025. Mentre si era in ritiro a Brescia, in un albergo a Coccaglio, in provincia di Brescia – dove si trovava per preparare al meglio la sfida di domani sera contro l’Atalanta – il Lecce è stato scosso dalla drammatica notizia della morte di Graziano Fiorita, storico massofisioterapista e osteopata del club salentino. Secondo quanto riportato da “Gazzetta.it” – Fiorita è stato trovato privo di vita nella sua camera d’albergo.
Chi è Graziano Fiorita
Graziano Fiorita aveva 47 anni ed aveva iniziato a lavorare nel Lecce già da giovanissimo, seguendo le orme del padre Fernando, a sua volta massaggiatore del club salentino per 10 stagioni. Molto stimato dai vertici del club, Fiorita era legato da un rapporto fraterno a staff e calciatori. Questi ultimi stamattina – secondo quanto riportato da “Gazzetta.it” – si sono insospettiti quando non lo hanno visto al loro fianco sin dalle prime ore della giornata. Per questo motivo, dunque, hanno provato a chiamarlo più volte, ma quando le ripetute chiamate non hanno trovato risposta, si è deciso di entrare nella sua stanza d’albergo: lì è stata fatta la tragica scoperta, con Graziano Fiorita che è stato trovato privo di vita, probabilmente morto nel sonno.
Chiesto il rinvio di Atalanta-Lecce
La drammatica scoperta fatta nella stanza d’albergo a Coccaglio, in provincia di Brescia – dove il Lecce si trovava per preparare al meglio la sfida di domani sera contro l’Atalanta – ha lasciato un vuoto incolmabile nel gruppo giallorosso. Il Lecce, dunque – come si legge su “Gazzetta.it” – ha scelto di fare immediato rientro in Salento ed ha chiesto il rinvio della partita contro l’Atalanta che sarebbe dovuta giocarsi domani sera, venerdì 25 aprile 2025.
Il messaggio di cordoglio del Lecce
Di seguito potrete leggere il messaggio di cordoglio pubblicato dal Lecce sull’account ufficiale del club salentino:
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.