Lutto in casa Rai, è morto a 58 anni: era famoso per "Linea Verde" e il "Giro d'Italia"

Il lavoratore Rai ha perso la vita nelle scorse ore, ecco cos'è successo e di chi si tratta

Foto Wikimedia Commons
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il lavoratore Rai è scomparso poche ore fa, tanti i messaggi di cordoglio e saluti: ecco chi è e cos'è successo

Terribile notizia proveniente dalla Rai: uno storico lavoratore è scomparso poche ore fa dopo aver lavorato in “Linea Verde" e “Il Giro d'Italia“, come riportato da Il Resto del Carlino. L'uomo è stato colto da un infarto a 58 anni, venendo stroncato dal malore senza che si potesse fare alcunché per salvarlo. Tanti i messaggi di cordoglio e saluto da parte di chi lo conosceva e di chi ha lavorato al suo fianco per anni. Ecco di chi si tratta.

Nazareno Agostini (Foto Facebook)


Il lavoratore Rai scomparso

A perdere la vita è stato Nazzareno Agostini, storico motociclista Rai che ha lavorato in diverse trasmissioni tra cui la già citata “Linea Verde" e la nota competizione ciclistica italiana. Il 58enne si trovava nella sua casa di Roma, nella quale vive con la famiglia, e si è sentito male improvvisamente. Inutili i soccorsi, Agostini è morto in pochi secondi. “Siamo distrutti – ha dichiarato la sorella – Nazzareno non aveva mai avuto avvisaglie, era in salute. Durante la notte ha avvertito dei dolori al petto e la moglie ha prontamente chiamato il 118, i sanitari sono subito accorsi e hanno praticato il protocollo previsto ma purtroppo non c’è stato niente da fare". I funerali si terrano nei prossimi giorni

La toccante dedica di un amico

Un giorno, quasi al termine di una tappa della Tirreno Adriatico a Venafro, ho avuto un piccolo incidente con la mia Ducati ST2 – ha scritto su Facebook il suo amico Virgilio Rossi, giornalista di Radio Informazioni Corsa e motociclista come Agostini-  sono uscito illeso e mi sono avviato verso l’officina più vicina a Frosinone, con la moto a velocità ridotta. In autostrada, un camion mi ha suonato alle spalle: era Nazzareno, che stava trasportando le moto della Rai alla partenza della tappa del giorno dopo. Non ha esitato a fermarsi alla prima piazzola: mi ha aiutato a caricare la moto e mi ha accompagnato al concessionario. Era una persona generosa, un grande amico e un eccellente pilota, un degno erede del leggendario Vittorio Agrati, motociclista Rai ai tempi di De Zan, Giorgio Martino e Giacomo Santini. Francesco Simula si fidava di lui per la propria sicurezza durante le gare, perché era impegnato a riprendere ogni fase della corsa con la telecamera. Ciao Nazzareno, la tua improvvisa scomparsa mi ha colpito profondamente. Un abbraccio sentito ai tuoi cari da parte mia e di tutto lo staff del #radioinformazioniofficial della Lega Ciclismo Professionistico“.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.