Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 26 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Lutto in Rai, è morto a 64 anni per una malattia fulminante: addio al giornalista e autore di programmi di successo

Il mondo del giornalismo italiano e la Rai sono in lutto per la prematura scomparsa di un noto giornalista e autore deceduto a causa di una malattia fulminante.

Lutto in Rai, è morto a 64 anni per una malattia fulminante: addio al giornalista e autore di programmi di successo
Logo Rai. Fonte foto: commons.wikimedia.org

Lutto in Rai, il giornalista e autore è morto a 64 anni

Il mondo del giornalismo italiano e la Rai in particolare sono in lutto per la prematura scomparsa di Angelo Amelio, stimato giornalista di Rai News, originario di Teggiano (in provincia di Salerno), morto nella notte tra il 18 ed il 19 dicembre a 64 anni. Angelo Amelio ha dedicato molti anni della sua vita alla Rai, dove ha lavorato come autore di programmi televisivi di grande successo come “La Vita in Diretta” e “Unomattina” su Rai 1, ha ideato anche programmi come “Sabato24” e “Specchio dei Tempi” e lavorato a diversi programmi andati in onda su Rai 2 come ad esempio “Restart”. Angelo Amelio lascia la moglie Roberta e una comunità giornalistica che oggi si stringe attorno alla sua famiglia in questo momento di grande dolore.

Morto per una malattia fulminante

Nel corso della notte è venuto a mancare Angelo Amelio, giornalista di Rai News e autore di programmi televisivi di successo della Rai. Secondo quanto riportato da “Leggo.it”, il giornalista è morto a causa di una malattia fulminante: Amelio, infatti, era malato da poco tempo e la sua morte ha travolto famiglia, amici e colleghi. In queste ore il Sindacato Unirai ha espresso il proprio cordoglio per la perdita di “un bravissimo collega. Una persona saggia, solare. Un carattere mite”.

Tifoso dell’Inter e appassionato di ambiente

Angelo Amelio era nato a Teggiano, in provincia di Salerno ed aveva studiato giurisprudenza a Napoli. Secondo quanto si legge su “Rainews.it”, era un grande tifoso dell’Inter e appassionato di ambiente, impegnato in prima linea per la tutela del Parco Nazionale dell’Asinara in Sardegna. Il Sindacato Unirai nel ricordarlo ha sottolineato come fosse appassionato nel raccontare l’Italia e la sua unicità, con un tocco entusiasta e mai cinico.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto