Scomparsa improvvisa di una giornalista Rai amata e stimata: ecco di chi si tratta e cos’è successo
In queste ore la Rai si stringe nel dolore per la prematura scomparsa di una stimata giornalista: la notizia ha scosso profondamente colleghi e amici, che ricordano con affetto il suo impegno professionale e il suo carattere gentile. La donna, conosciuta per il suo lavoro in varie redazioni Rai, ha lasciato un vuoto che sarà difficile colmare. Ecco di chi si tratta e cos’è successo, come comunicato dalla stessa azienda italiana.
La giornalista scomparsa
La giornalista in questione è Silvia Rocchi, venuta a mancare all’età di 57 anni. Da anni lavorava per Rainews.it, dopo essere stata un volto noto di Rainews24 e aver collaborato con il Giornale Radio, il Tgr Lazio e gli speciali del Tg1. La Rocchi aveva condotto con grande professionalità anche il Tg regionale e Buongiorno Regione. Non sono state rese note le cause del decesso, probabilmente per motivi di salute ma al momento non ci sono conferme.
La nota della Rai
“Con grande dolore – recita il comunicato ufficiale Rai – diamo una notizia che riguarda una nostra collega. È venuta a mancare prematuramente Silvia Rocchi. Aveva 57 anni. Giornalista a Rainews.it. era stata a Rainews24, Giornale radio, Tgr Lazio e speciali del Tg1. Aveva condotto il Tg regionale e Buongiorno regione. La redazione ricorda con affetto Silvia, collega gentile e autentica, capace di mettere cuore e passione anche nella professione, ed esprime profondo cordoglio alla famiglia e in particolare alle figlie“.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.