Lutto in Rai, la giornalista è morta a 57 anni: ecco di chi si tratta

La Rai ha annunciato la scomparsa di una grande professionista: ecco chi è la giornalista scomparsa

Logo Rai. Fonte foto: wikipedia.org
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Scomparsa improvvisa di una giornalista Rai amata e stimata: ecco di chi si tratta e cos'è successo

In queste ore la Rai si stringe nel dolore per la prematura scomparsa di una stimata giornalista: la notizia ha scosso profondamente colleghi e amici, che ricordano con affetto il suo impegno professionale e il suo carattere gentile. La donna, conosciuta per il suo lavoro in varie redazioni Rai, ha lasciato un vuoto che sarà difficile colmare. Ecco di chi si tratta e cos'è successo, come comunicato dalla stessa azienda italiana.

La giornalista scomparsa

La giornalista in questione è Silvia Rocchi, venuta a mancare all'età di 57 anni. Da anni lavorava per Rainews.it, dopo essere stata un volto noto di Rainews24 e aver collaborato con il Giornale Radio, il Tgr Lazio e gli speciali del Tg1. La Rocchi aveva condotto con grande professionalità anche il Tg regionale e Buongiorno Regione. Non sono state rese note le cause del decesso, probabilmente per motivi di salute ma al momento non ci sono conferme.

Silvia Rocchi

La nota della Rai

Con grande dolore – recita il comunicato ufficiale Rai – diamo una notizia che riguarda una nostra collega. È venuta a mancare prematuramente Silvia Rocchi. Aveva 57 anni. Giornalista a Rainews.it. era stata a Rainews24, Giornale radio, Tgr Lazio e speciali del Tg1. Aveva condotto il Tg regionale e Buongiorno regione. La redazione ricorda con affetto Silvia, collega gentile e autentica, capace di mettere cuore e passione anche nella professione, ed esprime profondo cordoglio alla famiglia e in particolare alle figlie“.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.