Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Lutto in tv, è morta a 58 anni: addio alla storica autrice de “L’Albero Azzurro” e “La Melevisione”

Notizia shock dal mondo della tv, è morta l'autrice dei programmi "L'Albero Azzurro" e "La Melevisione": ecco cos'è successo

Lutto in tv, è morta a 58 anni: addio alla storica autrice de “L’Albero Azzurro” e “La Melevisione”

É scomparsa la nota autrice tv, sotto shock tutto il mondo dello spettacolo: ecco di chi si tratta e cos’è successo

Terribile notizia dal mondo dello spettacolo italiano: è scomparsa poco fa l’autrice di alcuni tra i programmi tv più amati dai bambini, ovvero “L’Albero Azzurro” e “La Melevisione“. La donna, come riportato da FanPage.it, ha perso la vita a soli 58 anni in circostanze non svelate (probabilmente motivi di salute). Ecco di chi si tratta e cos’è successo.

L’autrice scomparsa

La persona in questione è Lorenza Cingoli, autrice televisiva ma anche giornalista, ricercatrice e ghost writer. La marchigiana, ma milanese d’adozione, è stata anche autrice del programma “Calzino” (produzione Rai) e inventrice  Tra i suoi libri per ragazzi figurano “Le più belle storie dell’Iliade” (Gribaudo), “La palestra della memoria. Manuale per allenare la memoria e migliorarla giocando” (Salani 2006), “Le più belle storie dell’antica Roma” (Grubaudo 2018) e “Il segreto di Lucina” (Einaudi Ragazzi 2018). Dal 2015 era autrice di “Divertimappe” per Mediabooks. La Cingoli ha lavorato anche al fianco di Daio Fo come co-sceneggiatrice del lungometraggio cartoon “Johan Padan alla Descoverta de le Americhe“.

lorenza cingoli

Lorenza Cingoli – Foto Facebook

Il comunicato Rai

La Rai, così come tanti colleghi sui social, ha omaggiato la Cingoli con un comunicato che recita “questa è stata la sua ‘casa”’ il luogo dell’impegno e del confronto, il luogo delle amicizie e delle collaborazioni. I suoi programmi continueranno per anni a divertire ed educare le nuove generazioni“.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto