Lutto in tv, è morta a 58 anni: addio alla storica autrice de "L'Albero Azzurro" e "La Melevisione"
di Marco Reda
Notizia shock dal mondo della tv, è morta l'autrice dei programmi "L'Albero Azzurro" e "La Melevisione": ecco cos'è successo
É scomparsa la nota autrice tv, sotto shock tutto il mondo dello spettacolo: ecco di chi si tratta e cos'è successo
Terribile notizia dal mondo dello spettacolo italiano: è scomparsa poco fa l'autrice di alcuni tra i programmi tv più amati dai bambini, ovvero “L'Albero Azzurro" e “La Melevisione“. La donna, come riportato da FanPage.it, ha perso la vita a soli 58 anni in circostanze non svelate (probabilmente motivi di salute). Ecco di chi si tratta e cos'è successo.
L'autrice scomparsa
La persona in questione è Lorenza Cingoli, autrice televisiva ma anche giornalista, ricercatrice e ghost writer. La marchigiana, ma milanese d'adozione, è stata anche autrice del programma “Calzino" (produzione Rai) e inventrice Tra i suoi libri per ragazzi figurano “Le più belle storie dell'Iliade" (Gribaudo), “La palestra della memoria. Manuale per allenare la memoria e migliorarla giocando" (Salani 2006), “Le più belle storie dell'antica Roma" (Grubaudo 2018) e “Il segreto di Lucina" (Einaudi Ragazzi 2018). Dal 2015 era autrice di “Divertimappe" per Mediabooks. La Cingoli ha lavorato anche al fianco di Daio Fo come co-sceneggiatrice del lungometraggio cartoon “Johan Padan alla Descoverta de le Americhe“.
Il comunicato Rai
La Rai, così come tanti colleghi sui social, ha omaggiato la Cingoli con un comunicato che recita “questa è stata la sua 'casa”' il luogo dell’impegno e del confronto, il luogo delle amicizie e delle collaborazioni. I suoi programmi continueranno per anni a divertire ed educare le nuove generazioni“.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.