Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Lutto nel mondo del calcio: è morto l’ex difensore del Milan che vinse lo scudetto della stella. Ecco di chi si tratta

La terribile notizia riguarda un protagonista importante del Milan, calciatore apprezzatissimo da giocatori e allenatori: tutti i dettagli

Lutto nel mondo del calcio: è morto l’ex difensore del Milan che vinse lo scudetto della stella. Ecco di chi si tratta
Calcio Foto Pixabay.com

L’ex calciatore è scomparso nelle scorse ore, tremendo annuncio che riguarda il mondo del calcio: di chi si tratta

Terribile notizia appena giunta dal mondo del calcio: un ex difensore del Milan, come riportato da Gazzetta.it, è scomparso nelle scorse ore. Il calciatore è stato grande protagonista nello scudetto vinto dal club rossonero nel 1979, titolo che è valso la “stella” (assegnata a chi vince dieci titoli nazionali) alla squadra al tempo allenata dal leggendario Nils Liedholm. Tanti i messaggi di cordoglio pubblicati sui social nei confronti del giocatore. Ecco di chi si tratta.

Il calciatore scomparso

Il calciatore in questione è Aldo Bet, deceduto a Varese a 74 anni: trevigiano classe 1949, ha vestito le maglie (oltre che del Milan dal 1974 al 1981) di Inter, Roma, Verona e Campania Ponticelli. Bet è scomparso per motivi di salute non meglio precisati, i suoi funerali saranno celebrati a Mareno di Piave nei prossimi giorni.

aldo bet

Il calciatore Aldo Bet – Foto Wikipedia

La carriera di Aldo Bet

Classe 1949, stopper arcigno e di grandi qualità fisiche (1.85 per 83 chili), cresciuto nelle giovanili dell’Inter dove arrivò in prima squadra a 18 anni, passò alla Roma di Helenio Herrera nel 1968, dove ha giocato 5 stagioni vincendo una Coppa Italia. Dopo una parentesi al Verona, nel 1974 passa al Milan dove in sette stagioni vince uno scudetto e una Coppa Italia e conosce anche la retrocessione in B. Coi rossoneri risale subito in massima serie nel 1981, ma ormai era diventato una riserva e così preferì chiudere la carriera a 33 anni al Campania in C. Per lui 269 partite di Serie A, senza mai andare a segno. Giocò anche due partite in Nazionale nel 1971, poi ha provato anche senza successo la carriera da allenatore.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto