Lutto nel mondo del calcio: è morto Mario Valeri, ex giocatore anche di Cagliari e Fiorentina
di Marco Reda
Terribile notizia dal mondo del calcio, è scomparso l'ex difensore Mario Valeri: aveva giocato con Gigi Riva
Guarda la versione integrale sul sito >
Una perdita nel mondo del calcio: addio a Mario Valeri, ex giocatore di Cagliari e Fiorentina
Una triste notizia ha scosso il mondo del calcio: Mario Valeri, ex giocatore di Fiorentina, Lazio, Cagliari e Salernitana, è morto all'età di 75 anni dopo una breve malattia. Il Cagliari ha annunciato la sua scomparsa con un commovente messaggio sui social, ricordando il suo contributo tra il 1973 e il 1978, durante il quale collezionò oltre 140 presenze con la maglia rossoblù. Nato a Sorso, in Sardegna, Valeri resterà per sempre nel cuore dei tifosi che hanno vissuto le sue gesta in campo.
Chi era Mario Valeri
Mario Valeri nacque il 6 settembre 1949 nel piccolo comune sardo. La sua carriera calcistica iniziò nelle giovanili del Sorso, prima di essere notato dalla Fiorentina. Dopo un periodo alla Torres, e un breve passaggio con la Lazio, il giocatore raggiunse il Cagliari dove visse uno dei momenti più significativi della sua carriera. Valeri concluse poi la sua carriera professionistica alla Salernitana, per poi proseguire in ambito dilettantistico in Sardegna.
Dove giocava Mario Valeri
Difensore centrale grintoso e determinato, Valeri è stato un pilastro di tutte le squadre in cui ha militato tra gli anni '60 e '70. La sua fama crebbe soprattutto durante il periodo cagliaritano, dove fu compagno del leggendario Gigi Riva. Ecco il tweet proprio del Cagliari nel quale si legge la terribile notizia.
Il Cagliari Calcio piange la scomparsa di Mario Valeri, sardo, originario di Sorso, dal ’73 al ’78 collezionò in rossoblù oltre 140 presenze. Il Club si stringe con affetto attorno alla sua famiglia. Ciao Mario.
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) November 27, 2024
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Violento temporale in Italia, l’aeroporto finisce sott’acqua. Ecco dove è successo
18 Settembre 2024 | ore 16:43
Il commovente messaggio per ricordare Joe Barone: “Proveremo a…”. Ecco cosa ha scritto Riccardo Sottil
19 Marzo 2024 | ore 21:26