Lutto nel mondo del calcio italiano: l'ex allenatore è morto a 53 anni. Ecco di chi si tratta

Lutto nel mondo del calcio italiano: l'Udinese annuncia la sua morte a soli 53 anni. Ecco chi è venuto a mancare nelle scorse ore.

Pallone da calcio, immagine di repertorio. Fonte foto: pexels.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Lutto nel mondo del calcio italiano

Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, nel weekend torna il campionato di Serie A e lo fa con alcuni big match molto interessanti sui quali spiccano Roma-Inter e Juventus-Lazio. Il Napoli capolista, invece, sarà impegnato sul campo dell'Empoli, mentre il Milan ospiterà l'Udinese. Proprio la squadra friulana in queste ore ha dovuto fare i conti con un terribile lutto del quale vi daremo conto nel paragrafo successivo.

L'ex allenatore è morto a 53 anni

Nella giornata di oggi, mercoledì 16 ottobre 2024, un terribile lutto ha scosso l'Udinese Calcio che ha annunciato la morte di un suo ex tesserato. Come riportato da “IlGazzettino.it", infatti, il club friulano ha comunicato la morte di Luca Mattiussi, ex allenatore della squadra Primavera bianconera che aveva guidato dal 2012 al 2017. Mattiussi si è spento a 53 anni e dal 2020 lottava contro un tumore al pancreas. Nel corso della sua esperienza con il club bianconero aveva allenato giovani che poi sono riusciti a raggiungere la massima serie come Scuffet, Meret, Vicario e Pontisso. Nel corso degli ultimi anni aveva lasciato la carriera da allenatore per dedicarsi a quella di osservatore per l'Inter.

Il messaggio dell'Udinese

A dare l'annuncio della morte di Luca Mattiussi è stato l'Udinese Calcio che ha sottolineato come l'ex allenatore della Primavera lasci un “ricordo umano e professionale indelebile nella famiglia bianconera che mai lo dimenticherà". Il club friulano poi ha rivolto le più sentite condoglianze e la vicinanza alla moglie Monica, ai figli Anna Sofia Christian e Alex e a tutti i suoi cari.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Y

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.