
Lutto nel mondo del calcio: Sergio Giunta è morto a 75 anni
Lutto nel mondo del calcio nella giornata di oggi, mercoledì 18 dicembre 2024: secondo quanto riportato da “Fanpage.it”, infatti, è venuto a mancare a 75 anni Sergio Giunta, storico massaggiatore del Torino e della Juventus. L’ex componente dello staff medico delle due squadre di Torino aveva avuto una breve carriera da calciatore, partendo proprio dalle giovanili della Vecchia Signora, per poi approdare all’Aosta Calcio. Proprio in Valle d’Aosta aveva intrapreso la carriera da massaggiatore, per poi trasferirsi al Torino. Fece parte dell’organigramma del club granata per 14 anni, dal 1980 al 1994.
Il trasferimento alla Juventus
Dopo la lunga parentesi al Torino, Sergio Giunta è passato alla Juventus, dove – come si legge su “Fanpage.it” – è rimasto dal 1994 al 2007, contribuendo a molti successi del club bianconero. In quegli anni Giunta ha avuto la possibilità di lavorare con tantissimi campioni e in queste ore sono moltissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando dal mondo del calcio per ricordarlo.
Il ricordo del Torino
In queste ore, dunque, stanno arrivando moltissimi messaggi di cordoglio per ricordare Sergio Giunta, storico massaggiatore di Torino e Juventus. Tra questi vi è anche quello del Torino che ha voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia Giunta, ricordando come si sia sempre distinto per le sue doti di competenza, disponibilità e umanità. L’ultimo saluto all’ex massaggiatore si terrà nella giornata di venerdì 20 dicembre in forma strettamente privata.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.