Lutto nel mondo del cinema, è morta la 'star dei polizieschi'. Ecco di chi si tratta
Un noto attore, stella dei film polizieschi, è morto dopo aver combattuto contro un cancro. Di chi si tratta, la sua carriera, le parole del manager e di Samuel Lee Jackson
Lutto nel mondo del cinema
Il mondo del cinema è in lutto per la perdita di un grande interprete, nota come star di film polizieschi. L'uomo è morto martedì 24 ottobre all'età di 81 anni. Se ancora non avete capito di chi si tratta, continuate nella lettura dove entreremo nello specifico. Il seguente contenuto è liberamente tratto da Fanpage.it.
L'attore morto
L'attore deceduto dopo aver lottato per qualche tempo contro un tumore al pancreas è Richard Roundtree, molto noto per aver ricoperto il ruolo del detective John Shaft. La sua morte è stata annunciata dal manager Patrick McMinn che lo seguiva dal 1987. In queste ore, tra i personaggi che gli stanno rendendo omaggio, c'è il famoso attore Samuel Lee Jackson che ha recitato insieme a lui, interpretando John Shaft II.
Le parole del manager
Il manager di Richard Roundtree nell'annunciare la sua morte ha evidenziato quanto sia stato importante il suo percorso come attore nello spianare la strada ad altri artisti afroamericani: “Il lavoro e la carriera di Richard sono stati un punto di svolta per i protagonisti afroamericani del cinema. L'impatto che ha avuto sul settore non può essere sottovalutato“.
La carriera di Richard Roundtree e le parole di Samuel L. Jackson
Richard Roundtree ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Poi, quando aveva 28 anni è stato scelto per il ruolo di John Shaft. Il primo film della serie Shaft, Shaft – Il detective, ebbe un successo straordinario. Seguirono Shaft colpisce ancora, Shaft e i mercanti di schiavi, nel 2000, Shaft oltre alla serie televisiva omonima. Samuel L. Jackson, che ha interpretato John Shaft II, ha ricordato l'attore: “Richard Roundtree è il migliore che abbia interpretato quel ruolo. Shaft, come sappiamo, è e sarà sempre una sua creazione. La sua scomparsa lascia un buco profondo non solo nel mio cuore ma – sono sicuro – anche in quello di molti di voi. Ti voglio bene fratello e ti immagino passeggiare in paradiso“.
Richard Roundtree ha recitato anche in altri film e serie tv, ricordiamo La signora in giallo, Willy il principe di Bel-Air, Desperate Housewiwes, Heroes e Grey's Anatomy.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Matilde Lorenzi è morta, la giovane promessa dello sci era caduta durante un allenamento
29 Ottobre 2024 | ore 10:56
Lutto a Mediaset, è morto lo storico giornalista e scrittore: ecco di chi si tratta
07 Ottobre 2024 | ore 12:30
Lutto nel mondo del cinema, è morto a 63 anni una delle star di Karate Kid
13 Settembre 2024 | ore 12:25
Uccisa la sorella del noto calciatore: Paola aveva 29 anni. Ecco cos’è successo
02 Luglio 2024 | ore 15:04