Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 20 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Lutto nel mondo del cinema, è morto a 63 anni una delle star di Karate Kid

E' morto un attore molto famoso per il suo ruolo nel film del 1984 'Karate Kid', che è stato un cult degli anni '80. Lutto nel mondo del cinema

Lutto nel mondo del cinema, è morto a 63 anni una delle star di Karate Kid
UltimoMinuto

Lutto nel mondo del cinema, è morto un famoso attore, che aveva recitato in Karate Kid

Lutto nel mondo del cinema. E’ morto un famoso attore, che tanti conosceranno grazie al successo avuto per aver recitato nel film ‘Karate Kid’, un cult degli anni ’80. L’attore era rimasto ferito dopo una caduta avvenuta nel 2020 e da allora non si era mai ripreso purtroppo, come riporta Today.it. Hanno annunciato la sua morte i figli Chase e Madison e la moglie Jeanie.

chad mcqueen (Foto Youtube)

Il decesso

E’ morto all’età di 63 anni Chad McQueen, attore, produttore e figlio di Steve McQueen. Nella sua carriera aveva recitato anche nei primi due film di Karate Kid interpretando il personaggio di Dutch. L’annuncio è stato dato sui social dai figli: “Con dolore annunciamo la morte di nostro padre Chad McQueen. Il suo notevole viaggio come padre amorevole e il suo incrollabile impegno verso nostra madre hanno davvero costituito l’esempio di una vita piena di amore e dedizione“.

La carriera

E’ noto soprattutto per il ruolo di Dutch in Karate Kid, film del 1984 e nel suo sequel, Karate Kid II – La storia continua, film del 1986. Ha interpretato uno dei membri dei Cobra Kai. Dutch, nel film, incoraggia Johnny Lawrence a picchiare brutalmente Daniel LaRusso, il protagonista del film, interpretato da Ralph Macchio, durante il ballo di Halloween. Nella seconda stagione della serie TV Cobra Kai, verrà poi rivelato che Dutch ha trascorso del tempo in prigione. Recitò in film come New York Cop (1993) e Red Line (1995). La sua sua carriera cinematografica non fu lunga e prolifica come quella del padre.

Le cause del decesso

Il figlio di Steve McQueen è morto il giorno 11 settembre, nel suo ranch a Palm Desert in California. Arthur Barens al The Hollywood Reporter ha rivelato che l’amico non si era mai ripreso dalla caduta del 2020 e le sue condizioni di salute sono peggiorate da quell’incidente.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto