Lutto nel mondo del cinema italiano: è morto il noto attore. Ecco di chi si tratta

Lutto nel mondo del cinema italiano: nelle scorse ore si è spento uno dei volti più familiari negli anni d'oro del cinema del nostro Paese.

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Lutto nel mondo del cinema italiano per la scomparsa del noto attore

Nel corso degli anni ha lavorato con registi come Germi e De Sica o Monicelli e Pasolini, riuscendo a diventare uno dei volti più familiari negli anni d'oro del cinema italiano: nelle scorse ore, purtroppo, il noto attore è venuto a mancare. Secondo quanto riportato da “Repubblica.it", si è spento in ospedale in seguito a delle complicazioni polmonari dovute al contagio da Covid.

Ecco chi è venuto a mancare

Nelle scorse ore, dunque, è venuto a mancare il noto attore italiano Aldo Puglisi, morto a Catania a 89 anni. L'esordio al cinema per lui – come si legge su “Repubblica.it" – arriva negli anni Sessanta quando prende parte a importanti pellicole nella storia del cinema italiano come ad esempio “Sedotta e abbandonata" con Pietro Germi nel quale interpreta Peppino, il giovane studente che seduce la sorella (Stefania Sandrelli) della sua promessa sposa.

Recita al fianco di Sophia Loren e Marcello Mastroianni

Nel corso della sua carriera Aldo Puglisi ha preso parte a numerose pellicole di grande successo del cinema italiano. Tra queste – come si legge su “Repubblica.it" – ricordiamo anche “Matrimonio all'italiana" di Vittorio De Sica, nel quale interpreta il ruolo di Alfredo, vale a dire il servitore al fianco di Sophia Loren e Marcello Mastroianni. Da segnalare, inoltre, anche il ruolo importante che Puglisi ebbe in “La ragazza con la pistola" di Mario Monicelli con Monica Vitti. Tra le ultime interpretazioni del noto attore ricordiamo quella in “Segreti di Stato" di Paolo Benvenuti nel 2003.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.