Lutto nel mondo della musica italiana
Lutto nel mondo della musica italiana: nelle scorse ore, infatti – come riportato da “Ansa.it” – si è spento un noto cantante che nel corso degli anni ha avuto modo di partecipare anche al “Festivalbar”, prendendo parte anche a diverse importanti trasmissioni nazionali (anche nelle reti Rai) che lo facere conoscere anche al grande pubblico. Si è spento a 69 anni anni e le cause della morte al momento non sono state comunicate.
Chi era il cantante scomparso?
Nelle scorse ore, dunque, è venuto a mancare un cantante che inizialmente si è fatto conoscere a livello locale, per poi iniziare a diventare noto anche a livello nazionale: secondo quanto riportato da “Ansa.it”, infatti, si è spento a 69 anni il cantante Mario Fabiani, nome d’arte di Mario Macciocco. Iniziò la sua carriera con la sua band “Il giocattolo”, con la quale scrisse nel 1979 “Ti ho vista piangere”, brano che ebbe un grande successo nelle prime radio private in Sardegna.
Il successo a livello nazionale
Successivamente Mario Fabiani decide di intraprendere la carriera da solista e – come si legge su “Ansa.it” – riuscì a farsi conoscere anche a livello nazionale, apparendo in importanti trasmissioni televisive della Rai e dei canali nazionali a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, anni nei quali partecipò anche al Festivalbar. Nel corso della sua carriera scrisse anche un inno dedicato alla sua squadra del cuore, il Cagliari, intitolato proprio “Cagliari grande”.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Y
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.