Scomparso poche ore fa uno dei più importanti giornalisti italiani, ecco chi ha perso la vita
Terribile notizia giunta dal mondo dell’informazione: poche ore fa è scomparso uno storico giornalista nonché volto del TG1 e di importanti trasmissioni come “90° Minuto” e “La Domenica Sportiva“. L’uomo è morto nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 novembre, tanti i messaggi di cordoglio pubblicati sui social nei confronti dell’apprezzatissimo professionista. Ecco di cosa si tratta e cos’è successo.
Chi è scomparso
A perdere la vita è stato Franco Zuccalà, giornalista sportivo siciliano che si è spento a 83 anni: il catanese ha militato per svariati anni in Rai, ha scritto per i quotidiani “La Gazzetta dello Sport”, “La Sicilia”, “Tuttosport” e “Il Giornale” e dal 2000 era editorialista dell’agenzia Italpress. É stato anche inviato nei già citati programmi tv “90° Minuto” e “La Domenica Sportiva“, tra i più seguiti della televisione italiana.
Cosa è successo
Zuccarà inoltre, che ha ricevuto la Laurea honoris causa in “Scienza delle Comunicazioni” alla Columbia University di New York, ha seguito dieci Mondiali, quattro Olimpiadi, otto Europei e due Coppe d’Africa, intervistando personalità molto importanti come Nelson Mandela, Henry Kissinger, Sophia Loren, Pelé, Diego Armando Maradona e Alfredo Di Stéfano. Non sono state rese note le cause della scomparsa di Zuccarà, con ogni probabilità però si tratta di problemi di salute.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.