Lutto per Antonio Albanese, è morta la mamma del famoso attore

Si è spenta la mamma dell'attore Antonio Albanese: ecco chi era la donna e il legame dell'attore con il suo paese d'origine

Antonio Albanese durante il photocall del film Un mondo a parte, Roma, 27 marzo 2024. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Grave lutto per il noto attore Antonio Albanese, ecco cos'è successo

Il celebre attore e regista Antonio Albanese è stato colpito da un lutto che ha scosso la sua famiglia e l'intera comunità di Olginate, in provincia di Lecco. È infatti scomparsa la sua amata madre, come riportato da FanPage.it. Tanti i messaggi di condoglianze e solidarietà ricevuti sui social (e non solo) dall'interprete di Olginate. Ecco chi era la mamma di Albanese.

Chi era la madre dell'attore

Maria Assunta Cerami, madre di Antonio Albanese, si è spenta all’età di 91 anni. La donna era una figura rispettata e conosciuta nel piccolo centro di Olginate. La camera ardente è stata allestita presso l’ospedale “A. Manzoni" di Lecco dove i cittadini possono renderle omaggio fino al giorno dei funerali, previsti giovedì nella chiesa di Sant’Agnese. Maria Assunta lascia i figli Antonio, Umberto e Anna. Questo lutto segna un’altra grande perdita per la famiglia, già colpita nel 2011 dalla morte del padre, che riposa nello stesso cimitero.

Olginate, cuore e ispirazione di Antonio Albanese

Olginate è un luogo profondamente radicato nella vita di Antonio Albanese, non solo per le sue origini ma anche per la sua carriera. L’attore ha scelto di ambientare proprio lì il suo ultimo film, “Cento Domeniche", proprio tra le strade e i panorami di una localitò che evidentemente non è solo fonte di ispirazione ma anche un luogo di ricordi familiari.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.