Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 31 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Lutto per Enrico Brignano, è morta la mamma: “Ora puoi volare in alto, sappi che…”

A dare la tragica notizia è stato lo stesso attore Enrico Brignano: è venuta a mancare sua mamma Anna.

Lutto per Enrico Brignano, è morta la mamma: “Ora puoi volare in alto, sappi che…”
L'attore Enrico Brignano durante il photocall del film 'Volevo un figlio maschio'', Roma, 02 ottobre 2023. ANSA/ETTORE FERRARI

Lutto per Enrico Brignano: è morta la mamma

Lutto per l’attore Enrico Brignano: è stato lui stesso, nella mattinata di oggi, martedì 25 marzo 2025, ad annunciare la morte dell’amata mamma. Si chiamava Anna, aveva 89 anni ed era originaria di Palombaro, un piccolo comune in provincia di Chieti. Nel corso della sua carriera, Brignano ha più volte portato sul palco aneddoti legati alla mamma, trasformandoli in momenti di comicità che hanno fatto ridere i tanti spettatori presenti ai suoi spettacoli. Secondo quanto riportato da “IlMattino.it”, ieri sera il comico si trovava sul palco a Catania e alla fine del suo spettacolo “I 7 Re di Roma” ha chiesto al pubblico di fare silenzio e commosso ha comunicato che in mattinata era morta sua madre, aggiungendo di aver riflettuto sulla possibilità di andare o meno in scena, ma ha pensato che la mamma amava il teatro e ciò che lui faceva. Brignano ha rivelato che gli sono tornate in in mente le parole della mamma e ha scelto di tenere lo spettacolo.

L’ultimo saluto di Enrico Brignano alla mamma

In questo momento di profondo dolore, dunque, Enrico Brignano ha voluto salutare per l’ultima volta la sua amata madre: “Ciao mamma… ora puoi volare in alto. Sappi che il nostro amore per te è infinito”. “Vai e raggiunti papà” ha aggiunto Brignano, sottolineando che lui sarà sulla porta ad aspettarla. L’attore ha poi concluso il messaggio postato sui social, con tanto di foto della mamma Anna, aggiungendo “veglia su di noi e illumina il nostro cammino”, terminando il messaggio con “Ti amiamo tanto”.

Il famoso sketch sulla pulizia

Come sottolineato già in precedenza, mamma Anna è stata spesso protagonista degli sketch comici di Enrico Brignano: famoso quello nel quale il comico raccontava l'”ossessione” della madre per la pulizia perché “non sia mai viene qualcuno”. In queste ore sono tantissime le persone del mondo dello spettacolo (e non solo) che stanno scrivendo messaggi di cordoglio sotto il post pubblicato da Enrico Brignano.

Il papà di Enrico Brignano era morto nel 2011

In queste ore, dunque, Enrico Brignano ha detto addio alla mamma Anna. Nel 2011, invece, aveva salutato per l’ultima volta il padre Antonino che non ha mai dimenticato. Nei momenti chiave della sua vita, infatti, Enrico Brignano ha dedicato al papà delle toccanti lettere sui social, come quella nella quale gli ha parlato dei nipotini e del matrimonio con Flora Canto.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto