Brignano ci farà rivivere i momenti salienti e divertenti della sua tournèe tetrale in giro per il Vecchio Continente
La prima serata di Rai 2 sarà dedicata anche oggi allo show di Enrico Brignano intitolato Ma..Diamoci del Tour!, in cui saranno trasmesse le immagini relative al backstage dello spettacolo, nonché le prove e i vari palcoscenici che hanno ospitato lo show di successo del popolare attore comico romano. Con il suo Tour, Brignano ha girato in lungo e in largo l’Europa toccando alcune delle città più importanti del Vecchio Continente riscuotendo ampi consensi.
Cosa vedremo stasera
Oggi, su Rai 2, andrà in onda la seconda puntata delle tre in programma, mentre l’ultima puntata è prevista per la serata di martedì 21 gennaio. Tra il lancio di asce a Bruxelles, la fabbricazione di caramelle a Barcellona e il free climbing di Parigi, Brignano racconterà la sua fortunata tournèe con quel sottile velo di ironia e di simpatia in salsa romanesca che lo contraddistingue da sempre.
Il suo show ha fatto di Brignano un autentico ambasciatore della comicità italiana all’estero, soprattutto per quei tanti connazionali che per lavoro o per scelta personale si sono dovuti allontanare dall’Italia e che con Brignano hanno riassaporato il gusto di ridere “all’italiana”.
Il connubio tra Rai 2 e Brignano continua
Più che uno show, quello che andrà in onda stasera sarà un vero e proprio diario di viaggio molto divertente in cui saranno mostrati anche degli inserti dello spettacolo teatrale e del suo divertente tour. In passato Rai 2 ha trasmesso altri one man show di Enrico Brignano fra i quali anche lo show natalizio Un’ora sola vi vorrei per le feste, mentre l’anno scorso è andato in onda Enricomincio da me e Tutto suo padre… e anche un po’ sua madre.
Gli attuali impegni di Brignano
Dopo lo show che lo ha portato in giro per l’Europa, Brignano adesso si sta dedicando al suo spettacolo teatrale “I 7 re di Roma” che lui stesso dirige. Con questo spettacolo che è sostanzialmente un remake, il popolare attore romano ha reso omaggio ad uno dei suoi grandi maestri, il compianto Gigi Proietti, che fu il primo a portare in teatro “I 7 re di Roma”.
Le musiche del suo spettacolo sono state affidate al genio del Premio Oscar, Nicola Piovani.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.