Malore ai funerali di Matilde Lorenzi, arriva la Croce Rossa: "Si è sentito male un alpino..."

Tanta commozione e partecipazione ai funerali di Matilde Lorenzi. Malore durante la cerimonia, arriva la Croce Rossa: "Si è sentito male un alpino..."

I funerali di Matilde Lorenzi, la giovane sciatrice morta in allenamento in Val Senales, Giaveno (Torino), 31 ottobre 2024. ANSA/ TINO ROMANO
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tanta commozione per i funerali di Matilde Lorenzi

Si sono celebrati quest'oggi, giovedì 31 ottobre 2024, i funerali di Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci italiano deceduta dopo un incidente in allenamento sulla pista di sci in Val Senales. Il feretro è stato accolto nella parrocchia di Valgioie, un paesino di mille anime che si trova a 900 metri sopra i laghi di Avigliana: lì, infatti, Matilde era nata quasi 20 anni fa e lì c'è stato l'ultimo saluto alla giovane sciatrice.

La mamma di Matilde: “Sei andata via in fretta come…"

I funerali di Matilde Lorenzi. ANSA/ TINO ROMANO

Elena, la mamma di Matilde Lorenzi, nel corso della cerimonia funebre che si è svolta nella chiesa di San Lorenzo a Giaveno, nel Torinese, ha parlato tra le lacrime della figlia e – come si legge su “Repubblica.it" – ha detto che Matilde ha voluto arrivare di fretta, il 15 novembre 2024, e lunedì ha deciso di andarsene di fretta: “Ma io voglio solo ringraziarti perché io e papà abbiamo avuto la fortuna di essere stati scelti da te come genitori". La mamma poi ha concluso il suo intervento con parole molto toccanti: “Devi continuare a sciare là dove sei. Ti adoro. Grazie Matilde".

Malore ai funerali di Matilde Lorenzi: “Si è sentito male un alpino…"

Nella mattinata di oggi, giovedì 31 ottobre 2024, dunque, si sono tenuti i funerali di Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci italiano morta in seguito ad un tragico incidente sulla pista da sci. Secondo quanto riportato da “Repubblica.it", nel corso dei funerali della sciatrice, un uomo ha accusato un malore che ha richiesto l'intervento dei soccorritori della Croce Rossa. A sentirsi male è stato un giovane alpino.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Y

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.