Malore improvviso in casa, la cantante italiana è morta a 30 anni: ecco di chi si tratta

Lutto nel mondo della musica. Per un malore improvviso, è morta una giovane cantante italiana. Di chi si tratta.

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Cantante italiana morta dopo un malore improvviso a casa

Lutto nel mondo della musica: la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno ed ha lasciato dolore, sgomento e incredulità per una vita spezzata troppo presto. L'intera comunità dell'Altotevere è sotto choc e piange la scomparsa di una ragazza amatissima e molto seguita. Amava la musica – come riporta corrieredellumbria.it – e le ha dedicato gran parte della sua breve vita ad essa. Ma vediamo di chi si tratta.

Le parole del Comune Città di Castello

In una nota il Comune di Città di Castello scrive: “Sofia era una promettente artista, poliedrica ed appassionata del suo lavoro che svolgeva degli sempre con il sorriso sulle labbra e il desiderio di rendere felici gli altri“. A morire, dopo un malore improvviso avvenuto a casa, è Sofia Addoni di soli 30 anni. La cantante era originaria di Marcignano, nel comune di Monte Santa Maria Tiberina.

Chi era Sofia Addoni

Sofia Addoni era la cantante degli Ef Gee Bis e ha suonato a tantissimi eventi e cerimonie, anche lo scorso 1 magio è stata protagonista del concerto organizzato dai sindacati assieme al Comune: La sindaca di Monte Santa Maria Tiberina, Letizia Michelini, condivise sul canale social del Comune le ha dedicato un pensiero che rattrista: “Vorremmo svegliarci domattina e pensare é stato solo un brutto sogno. Ciao Sofi". Al cordoglio si uniscono anche Luca Secondi, sindaco di Città di Castello e Michele Bottega, assessore alla cultura. Tantissimi i messaggi di dolore condivisi sui social. Sofia Addoni viene ricordata con affetto e commozione anche da Sara Papa, responsabile di Academy Ballet, assieme a tutti i compagni di danza e maestre che, con lei, hanno condiviso momenti indimenticabili.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.