Malore improvviso per la giovanissima Alice, lo shock dei familiari: "Stava benissimo e non aveva patologie..."

A scoprirla esanime distesa nel proprio letto è stata la vicina di casa, intervenuta in seguito alla chiamata dalla mamma preoccupata per la mancata risposta alle chiamate

ambulanza Foto archivio
Guarda la versione integrale sul sito >

La giovane 21enne deceduta per cause ancora in via di accertamento si chiamava Alice Tiberi

Ha destato sgomento presso la comunità di Mercatale di Sassocorvaro, l'improvvisa scomparsa di Alice Tiberi, la giovane ragazza di soli 21 anni, deceduta dopo essere stata colpita da un malore di incerta origine. Il fatto è avvenuto nella giornata di martedì quando la giovane ragazza si trovava in casa propria sdraiata sul proprio letto.

I funerali si svolgeranno oggi

Le esequie della povera Alice si svolgeranno alle ore 15 di sabato 16 dicembre, con il match di campionato di Seconda Categoria, Viridissima-Sassocorvaro, che è stata rinviata per il lutto cittadino. Secondo quanto trapela dalle prime indiscrezioni, Alice non soffriva di patologie particolari e godeva di ottima salute.

La tragica scoperta della vicina di casa

Secondo una prima ricostruzione, la ragazza potrebbe essere deceduta in seguito ad un aneurisma, anche se si attendono gli esiti delle indagini autoptiche. A scoprirla esanime distesa nel proprio letto è stata la vicina di casa, intervenuta in seguito alla chiamata dalla mamma preoccupata perché la figlia non rispondeva al telefono. La vicina ha subito allertato i soccorsi, ma per la giovane Alice non c'è stato nulla da fare.

Il comunicato dell'amministrazione di Mercatale

«In questo tristissimo momento per i cittadini- ha dichiarato il sindaco Daniele Grossi di Sassocorvaro Auditore – esprimo alla famiglia, ai parenti e agli amici, profondo cordoglio per la scomparsa prematura di Alice e, accanto alla mia vicinanza ed affetto, anche quella di tutta l’Amministrazione comunale». Il sindaco ha anche preannunciato che saranno spente le luci Natalizie di Mercatale in segno di rispetto alla famiglia di Alice.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.