Malore per Nicola Pietrangeli
Malore per Nicola Pietrangeli: secondo quanto riportato da “Corriere.it”, infatti, l’ex tennista, oggi 90enne, si trova ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma a causa di un malessere accusato nel corso della giornata di ieri, giovedì 5 ottobre 2023. Il campione azzurro si trovava nella sua abitazione quando ha iniziato ad accusare dei giramenti di testa, probabilmente provocati dalla pressione alta.
Nottata in osservazione
Nella serata di ieri, dunque, Nicola Pietrangeli ha accusato un malessere ed è stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. Stando a quanto si apprende – come riportato da “Corriere.it” – l’ex tennista azzurro ha passato la nottata in osservazione in ospedale: si è trattato di un ricovero a scopo precauzionale e potrebbe già essere dimesso nel corso della giornata di oggi, facendo ritorno a casa.
Miglior tennista azzurro per ranking
Nicola Pietrangeli da poche settimane aveva celebrato a Bologna i suoi 90 anni proprio nel corso della settimana che aveva qualificato la Nazionale italiana di tennis alle Finali di Coppa Davis che si disputeranno a Malaga. Ricordiamo che Pietrangeli resta il miglior tennista azzurro per ranking, con il numero 3, seguito da Panatta e Sinner che hanno raggiunto la quarta posizione mondiale.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.