Maltempo Ancona, strade come fiumi
Il maltempo in queste ore sta interessando sia l’Emilia Romagna, che le Marche. Sono segnalati allagamenti e strade chiuse ad Ancona. Le frazioni Paterno-Montesicuro sono isolate per alcune frane. Open.online riporta che è completamente allagata tutta la zona dell’Ikea. E’ stato invece riaperto il tratto sulla A14 Bologna-Taranto tra Ancona nord e Loreto in direzione Pescara.
Città isolata
L’unica strada per raggiungere Ancona è passando per Camerata Picena e prendere la superstrada alla Grancetta. Tutte le altre strade sono chiuse causa maltempo. E’ chiusa anche l’uscita dell’autostrada Ancona sud da Pescara per allagamenti. A Osimo ieri sera sono state evacuate sei famiglie per una frana. La frana infatti minacciava l’abitato in via Montecesa. L’Ansa fa sapere che sono stati circa 300 gli interventi dei Vigili del Fuoco, anche per soccorrere automobilisti in difficoltà a causa dell’acqua e del fango.
Straripa l’Aspio
Le forti piogge cadute nelle scorse ore hanno fatto straripare il torrente Aspio. A Sappanico la strada che conduce alla scuola è bloccata. Le forti piogge cadute nel corso della notte hanno quindi fatto straripare il torrente Aspio. Ci sono strade allagate e cartelli stradali quasi inghiottiti da acqua e fango causa maltempo. Nel frattempo, la circolazione ferroviaria è stata sospesa in Emilia Romagna. Ci sono cancellazioni e percorsi limitati. Per tutte le informazioni sui viaggi si consiglia di consultare i siti ufficiali delle compagnie ferroviarie.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.