Mamma 40enne, scrive il biglietto d'addio prima di salire sul tetto e lanciarsi nel vuoto insieme al figlioletto

Entrambi sono deceduti sul colpo per il violento impatto al suolo dopo aver fatto un volo di oltre venti metri

Ambulanza - Fonte foto: commons.wikimedia.org
Guarda la versione integrale sul sito >

La donna soffriva da tempo di depressione: ha deciso di portare con sè il piccolo figlio di 6 anni prima di lanciarsi nel vuoto

Una donna che da tempo soffriva di un grave disturbo depressivo ha deciso di farla finita nella mattinata di oggi, lanciandosi dal quinto piano di uno stabile sito in via delle Piante a Rimini, con in braccio il proprio bambino di sei anni. Entrambi sono deceduti sul colpo per il violento impatto al suolo. Secondo quanto trapela dalle prime indagini, non vi sarebbe alcun dubbio sull'intento suicida della donna.

Il messaggio trovato addosso alla donna

Sul luogo sono tempestivamente accorse diverse pattuglie della squadra mobile di Rimini, coordinate dal commissario capo, Marco Masia, per effettuare le indagini e i rilievi di rito. La polizia, secondo quanto riportano le cronache locali, avrebbe lasciato un messaggio disperato in cui avrebbe motivato l'insano gesto che ha condotto alla morte sé stessa e il proprio figlioletto di 6 anni.

La dinamica della tragedia

Il biglietto di addio sarebbe stato trovato addosso alla donna di 40 anni. Si tratta di una commessa italiana che da tempo, secondo quanto riportano fonti di stampa locale, soffriva di depressione. I sanitari del 118 prontamente accorsi non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso. La donna, come faceva spesso, si era recata presso il palazzo dei genitori dove avrebbe dovuto lasciare il figlio prima di andare a lavorare. Invece, ha deciso improvvisamente di salire sul tetto insieme al piccolo per lanciarsi nel vuoto. La donna 40enne lascia un compagno che sarebbe anche il padre naturale del bambino.

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.