Marco Angulo è morto a 22 anni: lutto nel mondo del calcio. Ecco cos'è successo
Terribile lutto nel mondo del calcio: il calciatore della Nazionale dell'Ecuador è morto a soli 22 anni. Ecco cos'è successo
Guarda la versione integrale sul sito >
Marco Angulo è morto a 22 anni
Nei prossimi giorni il calcio europeo e sudamericano vedrà le Nazionali scendere in campo tra Nations League e qualificazioni ai prossimi mondiali e proprio in queste ore il mondo del pallone è stato scosso da una terribile tragedia: Marco Angulo, centrocampista della Nazionale dell'Ecuador è morto a soli 22 anni. Secondo quanto riportato da “Fanpage.it", il giovane calciatore ha perso la vita in seguito ad un incidente stradale nel quale sono rimaste coinvolte più persone.
L'incidente si è verificato un mese fa
L'incidente che ha visto coinvolto Angulo è avvenuto oltre un mese fa a Quito, a circa 300 chilometri dalla natale del calciatore, Esmeraldas, ed ha provocato tre vittime. Alla fine, dunque, anche il calciatore non ce l'ha fatta. Angulo era all'inizio della sua carriera, ma era già considerato uno dei migliori talenti in Ecuador negli ultimi anni. Nel 2020 è stato uno dei protagonisti dell'Independiente del Valle che ha conquistato la Copa Libertadores Under 20.
L'ultima presenza in campo prima dell'incidente
Dopo la vittoria della Copa Libertadores Under 20, Angulo è stato promosso in prima squadra nell'Independiente del Valle, per poi trasferirsi nella Major Leager Soccer, precisamente nella FC Cincinnati. Dopo una stagione è tornato in Ecuador ed ha firmato per la Liga Deportiva Universitaria de Quito. Qui il 22enne non era ancora titolare: la squadra occupa la prima posizione in classifica e nell'ultima partita disputata prima dell'incidente, lo scorso 6 ottobre, era entrato negli ultimi minuti contribuendo a portare a casa i tre punti.
Estarás siempre en nuestros corazones querido amigo. 🕊️ pic.twitter.com/vWmAAKehpl
— LDU Oficial (@LDU_Oficial) November 12, 2024
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA
Guarda la versione integrale sul sito >
Angulo aveva debuttato anche in Nazionale
Quelli giocati nel campionato in Ecuador sono stati gli ultimi minuti in campo per Angulo, prima del tragico incidente stradale che gli è costato la vita a soli 22 anni. Nella sua giovane carriera, inoltre, era già riuscito a conquistare la maglia della Nazionale, collezionando due presenze tra il 2022 ed il 2023. Angulo sognava di tornare ad indossare la maglia della Nazionale dell'Ecuador, ma i suoi sogni sono stati spezzati troppo presto.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.