Il clamoroso annuncio di Marco Liorni a “Tv Sorrisi e Canzoni“, ecco cos’è successo
La notizia ha fatto il giro del web, scioccando tutti gli amanti del programma tv “Reazione a Catena“: Marco Liorni, conduttore del quiz di Rai Uno dal 2019, ha stupito il pubblico con l’annuncio fatto durante un’intervista per il settimanale “TV Sorrisi e Canzoni“. Il presentatore capitolino, molto emozionato al riguardo, ha quindi svelato cosa ne sarà del suo futuro: ecco cos’ha dichiarato.
L’annuncio di Marco Liorni
Marco Liorni non sarà più il conduttore di “Reazione a Catena“, tra i giochi televisivi più amati dagli italiani: il 58enne vincitore di ben tre Telegatti ha spiegato di essersi commosso quando, qualche giorno fa, è tornato negli studi Rai di Napoli (nel quale venivano registrate le puntate) e li ha trovati semivuoti dopo dopo la fine dei lavori per questa stagione. “Gli operai stavano smontando tutto – ha spiegato – lo studio prima era colorato, pieno di persone e di pubblico e c’erano anche i concorrenti, mentre quel giorno c’erano solo silenzio, luci al neon e qualche lavoratore. Sono quegli istanti in cui pensi che un pezzo della tua vita se ne sta andando e ti viene una grande malinconia”. “Avevo qualche remora all’inizio nell’accettare la conduzione – ha ricordato Liorni – ma ora sono grato alla Rai per avermi dato Reazione a catena. Negli anni ho scoperto che il programma mi faceva stare bene perchè c’era un’autentica armonia e volontà di fare bene le cose”.
Chi sarà il nuovo conduttore di “Reazione a Catena“
“Reazione a Catena“, che tornerà nella seconda parte del 2024, sarà condotto da Pino Insegno mentre Marco Liorni prenderà il suo posto alla guida de “L’Eredità“ (già in onda dal 2 gennaio), un avvicendamento di conduttori voluto proprio dalla Rai che dovrebbe affidare a Liorni anche un programma radio.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.