Marco Mengoni piange la scomparsa della mamma Nadia, il legame speciale e quella dedica: "Proteggi questo cuore fragile..."
Margo Mengoni piange la scomparsa dell'amata mamma Nadia venuta a mancare a 60 anni. Il legame speciale e quella dedica: "Proteggi questo cuore fragile..."
Guarda la versione integrale sul sito >
Si è spenta Nadia Ferrari, la mamma di Marco Mengoni
Nelle scorse ore il cantautore Marco Mengoni è stato colpito da un gravissimo lutto, con la morte dell'amatissimo madre Nadia Ferrari, scomparsa a soli 60 anni: una figura centrale nella vita di Marco, in quanto Nadia non era solo sua madre, ma anche una vera e propria guida che lo ha accompagnato durante tutto il suo percorso artistico. Nadia, infatti, era una figura costante nella vita di Mengoni, sempre presente sia nei momenti di difficoltà, sia in quelli di grande successo: ha agito sempre dietro le quinte ed è riuscita a rappresentare la spalla sulla quale Marco poteva appoggiarsi nei momenti di difficoltà, mantenendo però sempre una certa riservatezza in modo che il figlio potesse brillare di luce propria sotto i riflettori.
La battaglia contro il tumore di Nadia
Dietro al sorriso di Nadia Ferrari si nascondeva una lunga battaglia contro la malattia: da tempo, infatti, la mamma di Marco Mengoni stava lottando contro un tumore al seno che l'aveva costretta a sottoporsi ad un intervento nel 2012. Nel 2020 il cancro sembrava essere sotto controllo, ma con il passare del tempo la salute della donna è peggiorata, fino all'epilogo di ieri, con Nadia che si è spenta nella sua casa di Ronciglione, in provincia di Viterbo, lasciando un enorme vuoto nella vita di Marco Megnoni. L'annuncio della morte della donna, scomparsa a 60 anni, è stato dato da una Fanpage locale.
Il legame speciale con la mamma e quella dedica: “Proteggi questo cuore fragile…"
Quello tra Nadia Ferrari e Marco Mengoni era un legame fortissimo. Nel 2023, quando il cantautore vinse il Festival di Sanremo con il brano “Due vite", dedicò alla mamma la vittoria sul palco dell'Ariston: “Dedico questo Festival alla donna che mi ha messo al mondo". Mengoni, però, alla mamma aveva dedicato anche una canzone: si tratta di “Luce", brano che fa parte dell'album “Materia (Terra): del 2023. Una canzone che nei fatti è una vera e propria dichiarazioni d'amore nei confronti della mamma che non solo protegge, ma illumina il cammino del figlio, soprattutto nei momenti più bui. Tra le strofe più significative di questa bellissima dedica alla mamma Nadia, possiamo citarne in particolar modo una: “Tu per me sei luce, proteggi questo cuore fragile, anche in questa notte".
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Il commovente gesto di Marco Mengoni ai funerali della mamma Nadia: “È arrivato in chiesa…”
24 Settembre 2024 | ore 17:01
Amadeus, arriva l’annuncio da Fiorello: “Il co-conduttore del Festival di Sanremo sarà…”
06 Novembre 2023 | ore 12:12