Mareggiata improvvisa nel Mediterraneo, nove italiani feriti

Mareggiata improvvisa nel Mediterraneo capovolge le imbarcazioni, ci sono 9 feriti italiani. Ecco cosa è successo e dove nelle scorse ore.

Mareggiata (Foto Archivio)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Mareggiata improvvisa nel Mediterraneo: ecco cosa è successo e dove

In queste ore il tempo è in cambiamento e il passaggio di una goccia fredda sul Mediterraneo sta portando maltempo, anche forte. In particolare c'è stata nelle scorse ore una mareggiata improvvisa, che ha causato anche dei feriti. Una forte mareggiata ha capovolto le imbarcazioni, tra le quali anche yacht e barche a vela e altre sono finite arenate sugli scogli, come riporta TgLa7.it.

La mareggiata

Le Isole Baleari sono state travolte da una forte ondata di maltempo. I danni maggiori sono stati registrati a Formentera. I media spagnoli fanno sapere  che nove italiani sono rimasti feriti. La barca a vela su cui si trovavano si è scontrata contro delle rocce, durante la burrasca. Due persone hanno riportato ferite più serie: un uomo avrebbe perso un dito della mano, mentre una donna avrebbe subito un forte colpo a una gamba. Gli altri sette hanno riportato ferite meno gravi o contusioni.

Feriti soccorsi dai Vigili del Fuoco

I nove feriti sono stati soccorsi dai vigili del fuoco di Formentera, ma le loro generalità non sono state rese note. Sono in corso le ricerche di un pescatore che attualmente risulta disperso, sempre a Formentera. Le autorità hanno invitato alla prudenza residenti e turisti delle aree colpite dal forte maltempo.. Alcuni voli sono stati cancellati. Il forte vento ha scoperchiato il tetto di un ristorante e distrutto i servizi igienici a Illetes. Si tratta di una delle spiagge più famose dell'isola.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2

 



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.