Margaret Spada, chi è la ragazza morta per una rinoplastica: i suoi sogni e il fidanzato Salvatore

Margaret Spada, due medici indagati per la sua morte. Chi è la 22enne che ha perso la vita per una rinoplastica: i suoi sogni e il fidanzato Salvatore

Margaret Spada, la ragazza di 22 anni morta nell'ambito di un intervento al naso, in una foto tratta da Tiktok. TIKTOK / MARGARET SPADA. Fonte foto: ansa.it
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Margaret Spada, due medici indagati per la sua morte

Si chiamano Marco e Marco Antonio Procopio, sono padre e figlio e sono indagati per la morte della 22enne Margaret Agata Spada. La giovane si era recata in un ambulatorio privato a Roma per sottoporsi ad un intervento di rinoplastica, ma sulla base di quanto raccontato da fidanzato della giovane e dalla famiglia, Margaret avrebbe iniziato a manifestare dei segni di insofferenza fisica dopo l'anestesia. I medici hanno provato a rianimarla e poi hanno chiamato il fidanzato Salvatore Sferrazzo per chiedergli se la ragazza fosse allergica. A quel punto lui è entrato in sala operatoria per filmare quel che stava accadendo e proprio questo video potrebbe fornire informazioni utili a chiarire cosa sia successo. Margaret poi è stata trasferita in ospedale, dove è morta tre giorni più tardi.

Margaret Spada, chi è la ragazza morta per una rinoplastica

Ma chi era Margaret Spada, la giovane morta per un intervento di rinoplastica al quale avrebbe dovuto sottoporsi in un ambulatorio privato a Roma. Nel corso de “La Vita In Diretta" l'inviata del programma di Rai 1 ha tracciato un profilo della giovane, la cui vita è stata spezzata troppo presto. Aveva solo 22 anni, era bella solare, sempre sorridente e entusiasta della vita. Era la figlia minore di Loredana e Giuseppe, i suoi genitori, oltre che mascotte di Lentini, paese in provincia di Siracusa: le volevano bene tutti, Margaret sapeva farsi amare. Era una ragazza gentile, semplice e di buoni sentimenti. Amava Salvatore, con il quale sognava di costruire una famiglia.

Il suo sogno di diventare infermiera

Margaret era una ragazza responsabile, con la testa sulle spalle: si era diplomata al liceo classico e si era iscritta a Scienze infermieristiche: da un paio di anni aveva iniziato a lavorare come segretaria in una rsa per gli anziani del paese. Il suo sogno era quello di diventare infermiera come il papà del quale era orgogliosa perché aveva dedicato la vita ai più bisognosi.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore e i 9 anni d'amore con Margaret

I soldi per quell'intervento al naso Margaret li aveva messi da parte e aveva scelto con cura tra tanti specialisti un chirurgo della Capitale. Il suo fidanzato era Salvatore che in queste ore sta affidando ai social diversi messaggi nei quali mostra tutto il dolore per la perdita della sua anima gemella. Sui loro profili social appaiono tantissime immagini dei due ventenni, dei loro 9 anni d'amore, dal primo bacio alle vacanze, sempre insieme, sempre abbracciati. Salvatore aveva già preparato un viaggio a Parigi in un famoso parco giochi e lì, davanti ad un grande castello, avrebbe voluto chiederle di sposarlo, proprio come nelle favole.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.