Maria Chiara Giannetta, la notizia rende tristi tantissimi telespettatori: addio alla nota serie
Maria Chiara Giannetta esce di scena nell'amatissima serie TV di Rai1. Ma per lei ci sono altri progetti al cinema e in televisione.
Maria Chiara Giannetta lascia la seguitissima serie TV
Non si può dire che la notizia sorprenda più di tanto i telespettatori. D'altronde, sono mesi che circolavano indiscrezioni che indicavano Maria Chiara Giannetta fuori dall'amatissima serie tv di Rai1. Stavolta ci ha pensato l'interessata ad annunciare la notizia, stando a quanto riporta LaNostraTv.it.
Cosa ha detto Maria Chiara Giannetta
L'attrice attraverso il settimanale Oggi ha annunciato che la quattordicesima stagione della serie tv di Rai1 “Don Matteo" sarà l'ultima per lei, che interpretava il ruolo del capitano dei Carabinieri Anna Olivieri. Ma per l'attrice ci sono diverse novità in televisione e al cinema, am anche conferne.
Come uscirà di scena Maria Chiara Giannetta
L'uscita di scena dell'attrice dalla serie TV “Don Matteo", dovrebbe essere a lieto fine. Infatti, lascerà la serie anche Maurizio Lastrico, il che fa pensare che l'amore trionferà in Don Matteo. Il posto di Maria Chiara Giannetta dovrebbe essere preso da Gaia Messerklinger nei panni di Vittoria Guidi, mentre Eugenio Mastrandrea vestirà i panni di Diego Martini.
Il futuro lavorativo di Maria Chiara Giannetta
L'attrice non prenderà alcuna pausa, ecco le parole di davidemaggio.it su di lei: “Tuttavia, nonostante l’addio a Don Matteo, la Giannetta sarà impegnata su diversi fronti nei prossimi mesi: da oggi è infatti in tutte le sale cinematografiche con Santocielo, il nuovo film di Ficarra e Picone, in attesa di tornare sul set di Blanca per girare la terza stagione“. Le prime due stagioni di Blanca hanno avuto un ottimo riscontro in termini di ascolti TV, per cui la terza stagione è scontata. D'altronde lo stesso sceneggiatore della fiction di Rai1 già a novembre aveva annunciato che le riprese dovrebbero iniziare a fine 2024, con la serie trasmessa su Rai1 nell'autunno 2025.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.