Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 25 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Maria e Christian muoiono a un’ora di distanza dopo 64 anni di matrimonio: “Per l’ultima volta…”

La commovente storia di Maria e Christian Runggaldier: marito e moglie muoiono a distanza di un'ora in Val Gardena

Maria e Christian muoiono a un’ora di distanza dopo 64 anni di matrimonio: “Per l’ultima volta…”
Maria e Christia Runggaldier - Foto Stol.it

La toccante storia di Maria e Christian Runggaldier: la lunghissima lovestory e la fine insieme

L’amore non sempre è eterno ma in alcuni casi, soprattutto nelle coppie di qualche decennio fa, può davvero durare per sempre: è il caso di Maria e Christian Runggaldier, 89 anni lui e 88 lei che sono rimasti insieme per tantissimi anni salvo poi morire l’uno a distanza di un’ora dall’altro. Una storia commovente che ha lasciato senza fiato tantissime persone, oltre che generato grande commozione, e dimostra a cosa può portare l’amore vero, quello che sembra stia svanendo nelle generazioni di oggi. Ecco la loro straordinaria storia, come riportato da Stol.it.

L’ultimo saluto: un gesto d’amore eterno

Maria e Christian Runggaldier, una coppia di Ortisei (in Val Gardena) sono stati veri simbolo di amore e fedeltà. Sposati nel 1960 con cinque figli, quattordici nipoti e otto pronipoti, non trascuravano nemmeno i più “banali” gesti di quotidianità, come andare ogni mattina al bar per un caffè, momento che segnava le loro giornate insieme. Nonostante il passare degli anni e qualche problema di salute Maria e Christian avevano continuato a godere della vita fino a quando le loro condizioni non sono peggiorate improvvisamente lo scorso dicembre. La sera del 17 dicembre, infatti, i familiari dei due coniugi si erano accorti che le loro condizioni di salute stavano rapidamente peggiorando. Poco prima di mezzanotte Maria e Christian si sono stretti per l’ultima volta la mano, in un gesto che racchiudeva tutta la loro vita insieme. Questo gesto simbolico commosso tutta la famiglia e, di riflesso le persone che hanno appreso questa storia carica di amore e di sentimenti davvero di altri tempi.

Le morti

All’alba, Christian, 89 anni, è spirato serenamente circondato dai suoi cari, lasciando un vuoto incolmabile nella vita della sua amata. Un’ora dopo, anche Maria, 88 anni, lo ha seguito nel sonno eterno, dimostrando ancora una volta il legame indissolubile che li univa.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto