Ecco come l’autista del pullman ha salvato i ragazzi
Nel pomeriggio di ieri purtroppo si è verificato un grave incidente nel quale sono morte quattro persone. Un’ambulanza si è scontrata con un pullman pieno di ragazzi. Le persone a bordo del mezzo di soccorso sono decedute tutte. Il bilancio sarebbe potuto essere ancora più drammatico se il conducente del pullman non avesse intuito da subito la tragedia. L’autista ha 40 anni e si chiama Massimo. L’incidente è avvenuto nella galleria Cà Gulino sulla statale 73bis che collega Urbino a Fermignano, come riporta Leggo.it. Leggi anche: Terribile schianto in galleria, incidente tra pullman di ragazzi in gita e ambulanza
La dinamica
Massimo quando ha visto l’ambulanza invadere la corsia opposta, ha suonato il clacson cercando di attirare l’attenzione dell’autista del mezzo. L’urto però è stato violento e inevitabile. L’autista è diventato un eroe dopo aver salvato la vita a 40 ragazzi a bordo del suo pullman. Massimo è ricoverato all’ospedale di Pesaro. Ha alcune escoriazioni e accusa un forte choc, ma è stato dimesso e tornerà a casa oggi. La titolare della compagnia di autobus, Maria Lucia Canali, è riuscita a parlare al telefono con Massimo. La conversazione tra i due è stata riportata dal Resto del Carlino. Massimo ha suonato due o tre volte il clacson per attirare l’attenzione dell’autista e farlo rimettere in corsia. Purtroppo non è servito a niente perché l’ambulanza non ha frenato.
Il gesto dell’autista
Massimo ha capito subito che si doveva abbandonare il pullman perché le fiamme sarebbero divampate subito. I ragazzi all’inizio hanno provato a spingere per scendere dalle portiere anteriori ma l’autista li ha rimandati tutti indietro urlando di scendere sul retro perché sarebbe scoppiato un incendio. E’ stata questa decisione a salvare i 40 ragazzi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.