
Masterchef Italia 14, la finale
Dopo tanta attesa è andata in onda stasera la finale di Masterchef Italia 14. I tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno concluso il loro lavoro incoronando il vincitore di questa edizione. Per quanto riguarda Masterchef Italia, si tratta della quattordicesima edizione. E’ da qualche stagione ormai che i tre giudici conducono il programma ed hanno dichiarato più volte di essere anche amici, oltre che colleghi di una passione che li unisce, quella per la cucina.
Il premio in palio
La puntata è iniziata con i quattro aspiranti chef Anna, Jack, Simone e Mary, che si sono sfidati nell’ultima Mistery ed Invention Test della stagione. Si ricorda che in palio, oltre al titolo, ci sono anche 100.000 euro in gettoni d’oro, oltre alla pubblicazione di un libro di ricette edito da Baldini+Castoldi. Per il vincitore inoltre c’è anche l’accesso a un corso di alta formazione alla Scuola di Cucina ALMA. Il primo finalista di questa edizione è Simone, che è il vincitore della Mystery Box. Dopo l’Invention Test vanno in finale Jack e Anna. Mary si ferma qui e non riesce a presentare il suo menù in finale.
I tre finalisti
Anna Zhang è nata a Milano ed è residente a Venezia. Ha 32 anni. Per avere un altro figlio i suoi genitori sono venuti in Italia dalla Cina. L’aspirante chef sogna di aprire un suo ristorante nel rispetto degli sprechi e ottenere una Stella Verde. Jack Canevali ha 26 anni ed è di Milano. E’ content creator e influencer seguito sui social network. E’ molto creativo e in genere i suoi piatti hanno sempre un tocco di orginalità. Simone Bazzali invece è piemontese, di Alba, nel cuore delle Langhe. Ha 36 anni ed ha un’idea di cucina ricercata e moderna, è molto preciso ed attento durante le prove nella MasterClass.
CONTINUA A LEGGERE PER SCOPRIRE CHI HA VINTO LA FINALE
L’ultima puntata, la presentazione del menù agli chef
I tre finalisti hanno presentato il loro menù davanti ai giudici. Nella Masterclass i concorrenti eliminati nelle precedenti puntate hanno fatto il tifo per ciascuno dei tre finalisti. Oltre agli ex-concorrenti ci sono anche i parenti dei finalisti, che hanno supportato gli aspiranti chef. La prima a presentare l’antipasto è stata Anna, poi Simone e Jack. I giudici Barbieri, Locatelli e Cannavacciuolo assaggiano tutti i piatti, tenendo conto anche delle presentazioni. I dolci sono presentati in questo ordine: Anna, Jack e poi Simone. Ora i giudici devono decidere chi vincerà questa edizione di Mssterchef.
Ecco chi ha vinto Masterchef 14
I giudici hanno deciso e sono concordi nell’annunciare il vincitore di Masterchef 14. Jack, Simone ed Anna hanno presentato il loro menù e stanno per conoscere chi ha trionfato. Il vincitore di Masterchef 14 è Anna Zhang.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.