Oggi i funerali di Matilde Lorenzi, ecco il commovente gesto all’arrivo del feretro
Si sono tenuti a Giaveno, nel torinese, i funerali di Matilde Lorenzi, la sciatrice ventenne scomparsa tragicamente qualche giorno fa sulla pista di Val Senales: la giovane è caduta mentre sciava e l’impatto col terreno è stato talmente violento da farle perdere la vita praticamente sul colpo, un incidente che ha devastato i familiari, gli amici e tutta la comunità di Giaveno. Ad attirare l’attenzione, come riportato dall’Ansa, è stato il commovente gesto di mamma, papà, sorella, fratelli e fidanzato di Matilde. Ecco cos’hanno fatto.
Il gesto della famiglia di Matilde
La mamma, il padre, la sorella e il fidanzato di Matilde Lorenzi si sono abbracciati a lungo davanti alla bara, in lacrime e distrutti dal dolore: questa la straziante scena avvenuta nel momento in cui il feretro ha raggiunto la chiesa di San Lorenzo a Giaveno, un momento di dolore ma anche di forte unione tra le persone più importanti della vita della giovane. Presenti anche alcuni esponenti del Governo Meloni, tra cui il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi.
Il dolore della famiglia
“Hai voluto arrivare di fretta – ha scritto la mamma in una lettera, letta durante la cerimonia – il 15 novembre 2004: eri nata velocemente e adesso hai deciso di andartene via di fretta. Voglio solo ringraziarti, perché io e papà abbiamo avuto la fortuna di essere stati scelti da te come genitori. Eri riservata, ti aprivi con calma, ci hai donato tantissimo. Te ne siamo grati. Devi continuare a sciare là dove sei. Ti adoro. Grazie Matilde“. “Ci lasci un vuoto immenso, devastante, mi manca l’aria da lunedì“- ha aggiunto la sorella Lucrezia – sono sicura che sarai proprio tu a guidarmi nelle mie scelte. Sono immensamente grata di averti avuta come sorella. Buona discesa libera Matildina”. Il papà è invece più duro: “Matilde con la sua scomparsa ci ha chiamato a fare un duro lavoro, che dovrà essere fatto da tutti, insieme (si riferisce a rinforzare la sicurezza degli atleti ndr) – per questo busseremo a tutte le porte. Il progetto che porteremo avanti la manterrà in vita per tutti noi“.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.