Matilde Lorenzi, la mamma Elena al termine del funerale: "Volevo dire una cosa..."

Si sono celebrati quest'oggi, giovedì 31 ottobre 2024, i funerali di Matilde Lorenzi. La mamma Elena al termine del funerale: "Volevo dire una cosa..."

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Si sono celebrati i funerali di Matilde Lorenzi

Si sono celebrati quest'oggi, giovedì 31 ottobre 2024, i funerali di Matilde Lorenzi, la giovane sciatrice che ha perso la vita dopo un incidente in allenamento sulla pista di sci in Val Senales. In prima fila oggi nella parrocchia di Valgioie vi erano la mamma Elena, il papà Adolfo, i fratelli Matteo, Gioseé e Lucrenia, la nonna materna Rosina ed il fidanzato Federico Tomasoni, oltre agli amici, i compagni di scuole ed i colleghi di allenamento.

Le parole della mamma Elena

Durante la cerimonia funebre che si è tenuta nella chiesa di San Lorenzo a Gioveno, nel Torinese, Elena, la mamma di Matilde Lorenzi, ha ricordato che la figlia “ha voluto arrivare di fretta, il 15 novembre 2004, e lunedì hai deciso di andartene di fretta". La donna ha voluto ringraziare la figlia perché “io e papà abbiamo avuto la fortuna di essere stati scelti da te come genitori". Elena poi ha ricordato che Matilde era riservata, si apriva con calma, sottolineando come abbia donato loro moltissimo e gliene sono gradi: “Devi continuare a sciare là dove sei. Ti adoro. Grazie Matilde".

la mamma Elena al termine del funerale: “Volevo dire una cosa…"

Al termine della cerimonia funebre, la madre di Matilde Lorenzi, Elena, ha aggiunto: “Volevo dire una cosa. Ragazzi, dovete volervi bene. Vogliate bene a voi stessi per poter trasmettere il bene agli altri". Gli amici e i compagni di allenamento di Matilde oggi avevano fatto stampare delle fasce di tessuto che ritraevano stampata la foto di Matilde sugli sci, con la scritta “Ciao Mati". Erano in tanti a portarla in braccio di fronte alla chiesa dove è stato celebrato il funerale della giovane.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Y

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.