Matilde Lorenzi, i funerali ci saranno giovedì
Enorme incredulità e tanto dolore per la prematura scomparsa di Matilde Lorenzi, la quasi 20enne morta nella mattinata di oggi, martedì 29 ottobre, dopo essere rimasta vittima ieri di una terribile caduta sugli sci mentre si stava allenando con la Nazionale Junior sulla pista Granwand G1 sul ghiacciaio della Val Senales, in Alto Adige. Stando a quanto si apprende, i funerali della giovane si svolgeranno giovedì 31 ottobre alle ore 10:00 presso la parrocchia di San Lorenzo a Giaveno, in provincia di Torino.
Matilde Lorenzi, le parole dell’amica Emilia Mondinelli
Matilde Lorenzi e Emilia Mondinelli erano grandi amiche, si conoscevano da una decina di anni ed avevano partecipato a tante gare sin da piccole insieme. Lo scorso anno avevano preso parte entrambe alla squadra azzurra nella combinata ai Mondiali Juniores, Matilde come velocista e Emilia nello slalom. Nel corso del tempo le due sono diventate grandi amiche e, in tal senso – come raccontato dalla stessa Mondinelli a “LaStampa.it” – insieme hanno vissuto tante esperienze sia sulla neve che fuori: per Emilia era così importante da volere che partecipasse alla sua festa per i 18 anni. L’amica, inoltre, ha raccontato che Matilde era una brava ragazza, semplice, profonda, che sorrideva sempre: “Mancherà tantissimo a tutti noi. D’ora in avanti scierò anche per lei”.
Matilde Lorenzi, le ultime parole dette all’amica Emilia prima dell’incidente
Emilia Mondinelli, dunque, era una grande amica di Matilde Lorenzi, sua coetanea e sciatrice azzurra come lei: venerdì scorso in Val Senales era tornata sugli sci dopo mesi di riposo forzata in seguito alla rottura del crociato e alla successiva operazione. Le due – come si legge su “LaStampa.it” – dormivano nello stesso albergo, ma il tempo per vedersi in questo inizio di settimana era stato di pochi minuti. Emilia ha raccontato l’ultimo incontro avuto con Matilde e le ultime parole pronunciate prima dell’incidente: “Ci siamo incrociate lunedì mattina di sfuggita e lei mi ha subito detto ‘che bello rivederti finalmente in pista’”.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Y
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.